Jeans scoloriti addio! Esistono dei trucchi sicuri per mantenere intatto il loro colore.
Non mancano mai in un guardaroba che si rispetti! Si tratta, infatti, di un capo d’abbigliamento molto versatile che si può abbinare ad ogni tipo di stile.
Può capitare, però, che, dopo tante lavatrici, incomincino a scolorire. Andiamo a scoprire come rimediare al problema. Curiose? Iniziamo!
Jeans scoloriti: ecco un trucchetto molto economico per rimediare
Il denim è un tessuto molto delicato e, non appena si iniziano ad effettuare i primi lavaggi, tende a scolorire. Esiste, però, un metodo che non vi aiuterà a rimuovere le macchie già esistenti ma, in compenso, vi permetterà di non far scolorire i pantaloni dopo aver lavati in lavatrice.
Un trucchetto molto economico che vi consentirà di risolvere questo inconveniente in un batter d’occhio.
Dovete innanzitutto mettere i vostri jeans in ammollo per circa un’ora e mezza dentro una bacinella con qualche cucchiaio di sale e acqua abbondante (mettete due cucchiai di sale per ogni litro di acqua). Proprio il sale è l’ingrediente segreto per sigillare il colore e mantenerlo intatto!
Trascorso il tempo necessario, prelevate il capo e mettetelo in lavatrice, quindi procedete con il lavaggio abituale. Ma prima, rigirate i jeans al contrario!
Nel caso in cui lo scolorimento dei jeans sia troppo visibile, potete recuperare i capi, decorandoli con bottoni colorati, perline, ritagli di stoffa diversi dal denim, in modo da camuffare il tutto e sfoggiare un modello quasi nuovo!
Se, invece, non riuscite proprio ad accettare che abbiano perso colore, allora non dovete fare altro che optare per uno dei prodotti che ci sono in commercio, utile per tingere i tessuti. Potete usare anche delle tonalità brillanti che solitamente danno un risultato ottimo, soprattutto nelle tinte più scure.
Non vi resta che provare uno di questi metodi. Il vostro jeans diventerà come nuovo in ogni caso. A voi la scelta!