La lacca per capelli è un’invenzione fantastica, lo sappiamo tutte! Utile a fissare l’acconciatura, quando vaporizzata alla giusta distanza, lucida il capello e gli conferisce struttura. Serve a cotonare la chioma per renderla vaporosa e voluminosa. La si può utilizzare per lavorare ogni singola ciocca fino ad ottenere un look avveniristico e ricercato in una serata particolare. Ma forse non sapete che è un cosmetico assai versatile e si presta a numerosi altri utilizzi… Curiose? Iniziamo!
Provate a spruzzarla sul vostro bouquet. Manterrà i fiori in vaso freschi a lungo.
Vaporizzatela sui vestiti, soprattutto quelli con tessuti morbidi e fluidi. Manterranno la forma più a lungo e le pieghe tarderanno a presentarsi.
Quando le setole dello spazzolino risultano usurate, sono fastidiosissime sulle gengive. Ma non buttatelo, riutilizzatelo per altri scopi! Lavatelo accuratamente con acqua calda e sapone, lasciatelo asciugare all’aria e servitevene per pettinare i capelli ribelli. Nebulizzate un po’ di lacca e passatelo sulle ciocche come se fosse un pettinino. Il prodotto si fisserà meglio domandoli da mattino a sera!
L’estate si sa, con il caldo i piedi scivolano nelle scarpe. Vi basterà distribuire un po’ di lacca sulla soletta e il vostro passo sarà stabile e sicuro.
Un gesto istintivo contraddistingue il momento in cui ci si vaporizza la lacca sulla chioma: gli occhi si chiudono automaticamente per evitare che le suoi componenti irritanti si depositino sull’iride, causando bruciore e fastidio. Proprio per questo è un ottimo strumento di autodifesa. Tenetela con voi in borsa; vi tornerà utili in caso di incontri pericolosi!
Funziona perfettamente anche come insetticida. Stermina all’istante le formiche, immobilizza ragni e scarafaggi grazie al solvente in essa contenuto. Utilizzatela tranquillamente al bisogno, sarà una fedele alleata!