Non sempre per godere di un prodotto sano e genuino bisogna spendere tanto. La miglior pasta in commercio, sotto il punto di vista dell’assenza di pesticidi e soprattutto di glifosato, come vedremo nel dettaglio, non arriva neanche a costare un euro.
D’altronde, è essenziale scegliere una pasta che non faccia male e che garantisca un livello qualitativo eccellente. Si tratta di un alimento che in moltissime famiglie italiane è consumato tutti i giorni, nelle modalità più svariate. Se assunta con moderazione, è in grado di fornire dei benefici senza precedenti per la nostra salute.
Ma qual è, quindi, il miglior marchio da acquistare in commercio? Vediamo nel dettaglio.
Spesso si tiene a considerare la pasta come un alimento ricco di carboidrati e per questo motivo è uno dei primi che viene eliminato dalle diete. Ma è veramente così giusto attribuirle un’accezione così negativa?
Probabilmente no. Si tratta, infatti, di un alimento ricco di vitamine, specie B ed E, le quali lo rendono molto utile per persone che soffrono di pressione alta; nonché chi soffre di colesterolo alto. Non tutti sanno che la pasta, alle giuste dosi, riesce a regolare i livelli di zucchero nel sangue, mantenendo anche il peso corporeo su livelli adeguati.
Va detto, però, che andrebbe consumata con moderazione ,meglio a pranzo, non a cena. Questo perché ci si garantisce uno smaltimento più rapido ed efficiente. L’organismo ha sempre bisogno di carboidrati, anche e soprattutto quando si sta effettuando una dieta. Ovviamente, l’alimentazione dovrà essere completa e sempre abbinata ad una giusta attività fisica, regolare e ben strutturata.
Ma quali sono i marchi di pasta che possiamo trovare in commercio e che garantiscono una qualità superiore? C’è un test condotto dagli esperti de Il Salvagente, che ha preso in esame ben 23 marchi di pasta e ha ricercato nei prodotti tracce di pesticidi, micotossine e glifosato.
Risultato? Ci sono dei marchi particolarmente lodevoli per la loro qualità: parliamo di pasta Rummo, Voiello, La Molisana e Alce Nera. Va detto, però, che il primo posto è quello della pasta è la Barilla come ci mostra nel dettaglio questo articolo di Donna up, questo marchio si è posizionato addirittura con due prodotti nei test. Si tratta di una delle poche paste che non contiene micotossine.
Ricordiamoci che è fondamentale sempre puntare sulla qualità, specialmente quando si consuma del cibo tutti i giorni. Solo così potremmo tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari.