Una delizia perfetta da assaporare in questo periodo è la torta alle mele e noci.
Un dolce semplicissimo che richiede solo una manciata di minuti per la sua preparazione.
Fatta con ingredienti semplici e genuini, ha il sapore della classica torta di mele, ma con una nota di croccantezza data dalla presenza delle noci. Sarà una scoperta che accontenterà i gusti di tutti.
Ecco quello che occorre per realizzare questo manicaretto morbido e gustoso.
Gli ingredienti utili per preparare l’impasto sono:
Decorate con:
Rompete le uova in una ciotola, inserite all’interno anche lo zucchero e montatele con uno sbattitore elettrico. Non appena avrete davanti ai vostri occhi un risultato spumoso, unite l’olio, il latte e continuate ad amalgamare.
Integrate anche la farina, il lievito per dolci e, dopo aver rimestato per bene, lasciate “a riposo” per un po’.
Sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti. Incorporatele nell’impasto, servendovi di una spatola. Accorpate, allo stesso modo, le noci tritate finemente.
Una volta che il vostro composto sarà completato del tutto, livellatelo e trasferitelo in una tortiera a cerniera dal diametro di 24 centimetri, rivestita con la carta da forno.
Dopodiché decorate con le mele tagliate a fettine sottili. Distribuite lo zucchero sulla superficie e infornate a 180 gradi per 45 minuti.
Trascorso il tempo necessario, sfornate e servite a tavola la vostra torta mele e noci. Ideale da mangiare anche per merenda, potete farla assaggiare ai vostri ospiti insieme ad una tazza di tè oppure accompagnata ad un caffè. Farete un figurone e riuscirete a mettere d’accordo davvero tutti.
Gustatela anche insieme a tutta la vostra famiglia, magari dopo pranzo. Buon dolce appetito a tutti!