La torta 4 cucchiai alla marmellata light. Solo 160 calorie!
La torta 4 cucchiai alla marmellata light. Sappiamo bene tutti quanti che la mattina è importante fare una buona colazione. Per qualcuno è il pasto più importante della giornata, ma anche se non è proprio il più importante, è certo che ci può dare una bella sferzata di energia ed entusiasmo, essenziali per affrontare i mille impegni che ci attendono.
A questo scopo può funzionare benissimo il dolcetto delizioso che ti proponiamo qui sotto. Si tratta di una torta ai quattro cucchiai che unisce semplicità a bontà e che si può preparare davvero in poco tempo.
Tra l’altro si prepara con ingredienti molto facili da trovare e neppure cari.
Ma eccoci alla ricetta.
La torta 4 cucchiai alla marmellata. velocissima e con Sole 160 calorie!
Gli ingredienti
Per sei porzioni ci vogliono: 4 cucchiai abbondanti di farina; 4 cucchiai di burro fuso; 4 cucchiai di stevia (oppure altrettanti di zucchero normale o di canna); quattro uova; un cucchiaino di lievito in polvere per dolci; sale quanto basta; 4 cucchiai di marmellata senza zucchero.
La preparazione
La prima cosa è rompere le uova in una ciotola, poi si aggiungono la stevia (o lo zucchero normale) e il sale e si amalgama il tutto con una frusta a mano.
Poi al composto si incorporano il burro fuso, la farina e il lievito, mescolando bene tra un ingrediente e l’altro.
Il passo seguente è prendere una teglia ( 18 cm di diametro9) imburrarla e infarinarla o rivestirla con della carta forno, poi ci si versa l’impasto che abbiamo appena preparato. A questo punto si aggiunge la marmellata sulla superfice (3 cucchiai) e ora non rimane che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezz’ora.
Quando la torta è cotta, si sforna, si adagia sopra un piatto da portata si lascia raffreddare, si guarnisce con un bel cucchiaione di marmellata e si serve.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 160 a fetta