La vostra pelle è pronta per l’estate? Verificatelo con questa mini guida per abbronzarvi in sicurezza.
Non sottovalutate mai i raggi solari, poiché possono procurare gravi scottature, eritemi e rossori diffusi. Ecco tutti i consigli per una tintarella perfetta, senza rischio alcuno!
Curiose? Iniziamo!
Applicare un buono scrub è fondamentale per il benessere del corpo!
Elimina tutte le impurità, le cellule morte e tutte le particelle inquinanti lasciate dallo smog.
Grazie alle sue caratteristiche, l’esfoliazione purifica e sgrassa la pelle, preparandola ad una omogenea abbronzatura!
Ci sono moltissime ricette che potete realizzare col fai da te. Ideali sono con gli ingredienti granulosi come lo zucchero di canna o il sale rosa!
Ricordate sempre, dopo il trattamento, di stendere un filo di crema idratante! La pelle ha bisogno di ritornare idratata.
Potete utilizzare anche un olio come quello di carota o di mandorle, ottimi per l’abbronzatura.
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale, non solo per proteggerla dal sole, ma anche per prevenirne l’invecchiamento e le imperfezioni.
Prima di uscire dalla vostra casa, applicate sempre, anche sotto al trucco, una crema solare! Questo prodotto è bene utilizzarlo sin dalle prime giornate calde, non solo quando l’estate è ormai arrivata!
Servitevi di un tonico e di un siero viso alla vitamica C, perfetta per idratare e rendere omogenee le macchie.
Molte spesso, nelle prime giornate solari, pensiamo che i raggi non siano poi così tanto potenti e ci stendiamo ore al sole, senza nessuna preparazione.
Il risultato? Forti scottature e neanche l’ombra dell’abbronzatura!
Sin dalle prime esposizione, proteggetevi sempre e non sottovalutate mai gli ultravioletti neppure nelle giornate nuvolose, possono comunque danneggiare la pelle!
Se invece siete costantemente esposte al sole, mentre andate al lavoro o fate jogging all’area aperta, potete usare una crema anti UV per difendervi anche dallo smog e dalle sostanze inquinanti che troviamo sopratutto in città!