Ciglia indebolite e tendenzialmente soggette a caduta? Per fortificarle, allungarle e ammorbidirle, la tecnica giusta da usare è la laminazione ciglia! Un metodo che vi permetterà di avere in poco tempo degli occhi da vera cerbiatta!
Curiose di saperne di più? Allora non perdetevi tutti i nostri consigli beauty di seguito! Iniziamo!
La laminazione è un trattamento, a base di cheratina e vitamine, che nutre le ciglia donando una curvatura permanente. L’obiettivo è quello di creare una sorta di “effetto lifting” per renderle più voluminose e sane.
Se effettuato a regola d’arte, non avrete più bisogno di usare nessun tipo di mascara. Inoltre ha il vantaggio di migliorare dall’interno la struttura cigliare proprio perché la nutre intensamente.
Questa tecnica agisce attraverso il metodo di rigenerazione che sfrutta componenti naturali per restituire spessore.
Il primo step è la curvatura. Questa dipende dalla lunghezza personale delle ciglia, che vengono posizionate all’insù con un prodotto fortificante a base di aminoacidi.
Il secondo step prevede l’applicazione della cheratina che va a nutrire e idratare le ciglia stimolandone la crescita. Questo è anche il momento giusto per stendere la tintura, solitamente nera, che intensificherà il risultato finale e darà l’impressione di indossare un mascara “permenente”.
Nell’ultimo step, si utilizza, infine, l’olio di Argan per rinforzare e fissare il lavoro.
Questo trattamento può essere fatto presso un centro estetico e richiede circa 60 minuti.
Gli effetti hanno una durata che varia dalle 6-8 settimane. Molto dipende ovviamente dal tipo di ciglia; in genere sono necessarie almeno 3-4 sedute prima di vedere il risultato desiderato.
La laminazione è consigliata a tutte coloro che hanno ciglia dritte o secche e sfibrate.
Un vantaggio del trattamento? Tutto avviene su ciglia naturali, senza aggiunta di altro materiale.