Come possiamo realizzare delle lampade fai da te degne di un vero designer con il riciclo creativo? Con creatività e manualità, possiamo prendere spunto da tante idee. Chi ha detto che dobbiamo necessariamente acquistare gli elementi di arredo?
Un appendino è ottimo per il riciclo, poiché vi permette di spaziare molto con la creatività. Prendiamo per esempio questa lampadina: davvero super carina. Semplice, di grande effetto, con un utilizzo sorprendente.
A volte, abbiamo a disposizione numerosi spunti e idee economiche. Basta una piccola scintilla per dare sfogo alla propria creatività. Sì, possiamo andare in negozio e scegliere la lampada di design alla moda, ultra moderna e funzionale.
La domanda è: perché invece non crearla da noi, con le nostre mani? Il fai da te ci torna utile in moltissimi aspetti. Non parliamo solo di manutenzione e cura della casa, ma anche di creare complementi di arredo e decorazioni.
Il materiale di riuso è davvero molto vasto. Pensate che potreste addirittura creare una lampada con un semplicissimo appendiabiti! Ci avevate mai pensato? Questo è il motivo per cui selezioniamo le idee e le ispirazioni più belle, per condividerle con voi.
Dovete essere al massimo della creatività. Dovete pensare: cosa posso realizzare davvero di alternativo? Guardate questa catena: possiamo riportarla a nuovo e dargli un’anima totalmente diversa.
L’handmade è ormai molto diffuso, e vi permette di avere una casa chic, con creazioni personalizzate che avrete fatto voi. Vi piacciono le nostre idee? Siamo anche del parere che possiamo personalizzare ulteriormente questi spunti.
La cosa più importante è avere in casa del materiale in più. Non gettate sempre le cose rotte, perché potrebbero essere riutilizzate in modi alternativi. Riciclare vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività e al contempo di risparmiare.
Perché spendere 100 euro in una lampada di design, quando potremmo crearla da soli e sentirci più soddisfatti e orgogliosi di noi stessi? Un pizzico di fantasia è necessaria, così come la manualità, che vi permetterà di creare tutto ciò che vi piace.
Come vi abbiamo anticipato, è importante saper sfruttare e riutilizzare determinati attrezzi. Magari, sono di vecchia data, li abbiamo trovati nel baule in cantina o ce li hanno dati i nostri nonni. Ed ecco l’utilità.
Persino un telefono potrebbe cambiare metodo di utilizzo. Questo diventa una lampadina super alternativa, che vi farà spendere pochissimi euro. Basta semplicemente rimetterlo a nuovo ed ecco le lampade.
Quale idea avete scelto? Fateci sapere! Ci piacerebbe molto potere vedere le vostre creazioni. Intanto, vi auguriamo un buon riciclo creativo.