Riciclo Creativo

Lavoretti creativi con i sassi: semplici da fare, davvero unici!

Ecco alcuni lavoretti creativi con i sassi, che renderanno un pomeriggio in creatività davvero divertente e originale: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, con i sassi è possibile ottenere numerose decorazioni, giochi, oggetti e molto altro! In questo articolo, vi mostreremo alcuni lavoretti davvero originali e divertenti, che potete realizzare anche con i più piccoli. in questo modo, trascorrerete una giornata immersi nella creatività e nel fai da te. Cominciamo!

Lavoretti creativi con i sassi: da non perdere!

Piantine

Per realizzare delle finte piantine grasse, in questo caso dei cactus, potete benissimo decorare dei semplicissimi sassi! Una volta pronti, riempite un vaso di sassolini e aggiungete i sassi!


credit foto

Frasi

Un ottimo modo per realizzare delle citazioni o frasi motivazionali tascabili, così da averle sempre con voi e poterle leggere quando ne avete più bisogno.
Prendete un sasso, coloratelo e scrivete la vostra frase preferita.


credit foto

Candele

Delle graziose candele, che renderanno il vostro soggiorno un luogo davvero magico!
Unite insieme dei sassi, incollandoli con della colla a caldo, e nella parte superiore, incollate una candela.


credit foto

Porta foto

Un porta foto che vi permetterà di avere nella vostra scrivania o nel vostro comodino, lo scatto che più amate in assoluto. Prendete un sasso, decoratelo con texture a piacere e arrotolate su di esso del fil di ferro, formando così un fermaglio per la foto.


credit foto

Decorazione da parete

Una decorazione per qualsiasi parete della casa, in questo caso a tema famiglia! Su un piano di legno, sono stati incollati dei dettagli naturali e una famiglia di pappagalli, realizzata interamente con i sassi.


credit foto

Tela

Ebbene sì, con i sassi è possibile anche realizzare una fantastica e originale tela, da appendere nel soggiorno o nella camera da letto.
Un’idea perfetta da realizzare insieme ai più piccoli.


credit foto

Decorazioni per il giardino

Ecco dei mini nani da giardino, realizzati solamente utilizzando dei sassi e niente di più! Un’idea originale, che renderà il vostro spazio verde davvero magico.


credit foto

Gioco da tavolo

Infine, se avete con voi numerosi sassi, potete riutilizzarli e trasformarli in un gioco da tavolo fai da te e trasportabile! Perfetto per averlo sempre con voi, occuperà pochissimo spazio nella borsa!


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.