Tanti lavoretti creativi da realizzare con le fantastiche conchiglie: approfondiamo insieme!
Se avete da parte tante conchiglie, finte o vere, le idee da poter provare sono davvero numerose.
Le conchiglie sono sempre sorprendenti ed irresistibili, grazie alla loro bellezza. Potete creare un ciondolo da regalare a chi più amate, o utilizzarle per decorare una cornice.
Vediamo insieme quali lavoretti creativi realizzare con le conchiglie, semplici e davvero veloci da fare, potete anche farvi aiutare dai vostri bambini! Cominciamo!
Lavoretti creativi con le conchiglie: ecco quali provare!
Specchio
Per questa ispirazione, ideali sono le conchiglie finte, di grande dimensione. In commercio, si possono trovare davvero a basso costo.
Prendete la cornice del vostro specchio ed incollate, una per una, le conchiglie con della colla a caldo.
Candele
Fantastiche candele che renderanno unico il vostro comodino in camera da letto!
Fate sciogliere della cera naturale a bagnomaria e versatela all’interno delle candele, aggiungendo qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.
In alternativa, potete anche utilizzare le conchiglie per decorare i portacandela, incollandole su di esso con della colla a caldo.
Decorazione da appendere
Dal profumo di nostalgia ed estate, queste decorazioni regaleranno un’atmosfera speciale alla vostra casa.
Per realizzarla, vi basterà prendere dei fili di spago di juta e decorarli con delle conchiglie. Al termine, avrete ottenuto delle catene di conchiglie, che andrete ad appendere ad un ramo di legno.
A sua volta, il ramo sarà appeso alla parete con altro spago di juta ed un gancio apposito.
Porta piantine
Vaso
Perfetto per il giardino o da sistemare sul balcone, le conchiglie vi permettono di decorare un semplice vaso e renderlo sorprendente! Come per gli altri lavoretti precedenti, vi basterà incollare le conchiglie al vaso con ella colla a caldo.
Ciondolo collana
Perfetto da regalare a chi amate, ecco un ciondolo che vi scalderà il cuore!
Cornice per foto
Come abbiamo visto con la cornice dello specchio, anche quelle delle fotografie si possono decorare con le conchiglie. Un’ispirazione ideale per rendere ancora più speciale i ricordi delle vostre vacanze!
Ghirlanda estiva
Perché non realizzare una ghirlanda dal profumo d’estate? Perfetta da appendere alla propria per rendere accogliente l’ingresso!
Luci a led
Se avete le luci a led in una scatola e non avete idea di come utilizzarle, decoratele con delle conchiglie e appendetele su un albero del vostro giardino a sulla parete della vostro letto in camera.
Forcine per capelli
Una forcina fantastica e velocissima da ottenere, vi basterà incollare su di essa una conchiglia con della colla!
Portachiavi
Infine, un’idea per avere sempre con voi un fantastico ricordo estivo: realizzate un portachiavi!