Lavoretti di Natale con la pasta: + di 50 idee fai da te!
Siete alla ricerca di decorazioni di Natale da realizzare con la pasta? Nessun problema, siete nel posto giusto, approfondiamo insieme!
Gli addobbi di Natale si possono realizzare con infiniti materiali e completamente diverse fra di loro. Nell’articolo di oggi, vedremo molte idee da realizzare con la pasta ormai secca!
Idee veloci, semplici ma soprattutto sorprendenti, che potrete realizzare anche con i vostri bambini!
I materiali che vi serviranno sono davvero pochi e sicuramente li avrete nella vostra casa. In questo modo, risparmierete e non dovrete comprare altri oggetti.
Vediamo insieme alcune ispirazioni natalizie da non perdere, cominciamo!
Per realizzare questa idea, vi basterà incollare la pasta ad un cartoncino e poi colorarla con la vernice spray color oro. Non solo per decorare l’albero, questo cuore è perfetto anche per ottenere una ghirlanda da appendere al portone d’ingresso.
Fantastici porta candele realizzate con più tipi di pasta differenti tra loro. Come base, potete utilizzare un vecchio rotolo di carta ormai terminato, così da riciclarlo e regalargli una seconda vita.
Avete deciso di decorare la parete ma non avete idea di cosa utilizzare? Ecco un’ispirazione che farà al caso vostro: una catena di farfalline con brillantini e spago di juta.
Piccole decorazioni perfette da appendere all’albero o per decorare qualsiasi tavolino e angolo della casa.
Per realizzare un albero di Natale, potete utilizzare come base un cono di qualsiasi materiale, che sia plastica, cartone o rete di ferro.
Per le decorazioni, potete benissimo non utilizzare altri materiali ma usare sempre la pasta, ma colorata di una tonalità differente.
In questo caso, è stato realizzato un piccolo alberello con pasta color verde e decorato con vecchie perline rosse.
Infinte, un’idea fantastica per realizzare un albero di Natale super colorato ed in cartone, niente di più semplice e veloce!
Per altre 51 idee da realizzare con la pasta cruda cliccare QUI