Riciclo Creativo

Lavoretti di natale con stecchi del gelato, 30 idee adatte anche alle scuole!

Lavoretti di natale con stecchi del gelato, 30 idee adatte anche alle scuole!

Eccovi 15 idee super natalizie realizzate solo con gli stecchi del gelato. Sono perfette anche per le scuole.

1 – 3. Omini di neve e Babbo Natale

Gli stecchi del gelato si prestano a numerosi reinterpretazioni con il riciclo creativo! Siamo tutti abituati a gettare nella pattumiera molti materiali che, invece, possono tornare utilissimi, soprattutto a Natale. Questi omini di neve, ad esempio, sono deliziosi: basta dipingere i legnetti con della tempera bianca, disegnare con i pennarelli naso, occhi e bocca e abbellirli con qualche decoro.

Fonte

3 – 9 Simpatici stecchi di Natale

Qualche rametto secco, dei pezzettini di stoffa, gli occhietti di plastica e delle farfalle di pasta: basta poco per non sprecare e creare splendidi decori!

Fonte

10 – 15 Stecchini come addobbi per l’albero

Anche i più piccini potranno divertirsi a colorare con le loro manine paffute gli stecchi di gelato. Aiutateli voi ad incollare i dettagli per renderli personali e unici!

Fonte

16 Angioletti con gli stecchi del gelato

I più grandicelli possono cimentarsi a realizzare questi deliziosi angeli candidi. Procuratevi una pallina di legno, dipingetela, fissatela con la colla a caldo, poi assemblate il corpo, le braccia, le ali. Sono un incanto!

Fonte

17 – 19 Ancora addobbi per l’albero

Facciamo realizzare ai nostri figli degli splendidi decori natalizi, li aiuterete nella crescita e loro, fidatevi, si divertiranno un mondo! Guardate le proposte nella foto per trarre qualche spunto creativo, poi lasciate galoppare la loro fantasia.

Fonte

20 Stella ornamentale

Questa stella ornamentale è composta da stecchi del gelato e da bottoni colorati: semplice e di grande effetto!

Fonte

39. idee natalizie con gli stecchi del gelato, adatte anche per le scuole!

21 Tutorial misti

Qui troverete un tutorial dettagliato per guidare i vostri piccoli e realizzare grandi capolavori.

 

22 – 30 Addobbi coloratissimi

Questi lavoretti possono essere realizzati sia all’asilo, sia alle scuole elementari. Con l’aiuto di un adulto, i bambini riusciranno a decorare il loro Natale in un modo fantastico.

Fonte

31 Presepe

Il bello del riciclo creativo è che per qualche ora accomuna grandi e piccini per un unico scopo: divertirsi creando. Qui abbiamo un meraviglioso presepe da realizzare con i nostri figli.

Fonte

32 Alberelli da appendere

Le nostre idee super natalizie vi sorprenderanno e vi strapperanno un sorriso. Dunque, la prossima estate, non buttate gli stecchi del gelato. Potrete realizzare questi magnifici alberelli!

Fonte

33 Un altro presepe

Riponete gli stecchi del gelato in una scatola e teneteli da parte per il Natale e per la realizzazione di splendidi decori fai da te. Questo presepe si può anche appendere al muro ed è interamente realizzato da soli bastoncini.

Fonte

34 Presepe per l’albero

Ecco un presepe di legno da appendere sull’albero: delicato e perfetto per onorare il Natale.

35 – 38 Alberi, omini e Babbo Natale

Tra alberi, omini e Babbo Natale, creare non è mai stato così bello! Possiamo addobbare in maniera alternativa, servendoci del riciclo creativo!

Fonte

Fonte

39 Tutorial per realizzarli

E finiamo questa splendida carrellata con un tutorial dettagliato che vi spiega come realizzare tutte le decorazioni che vi abbiamo mostrato sopra.

Buona visione!

fonte video

Il video è stato preso da Pinterest.com, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.