Lavoretti di Pasqua fai da te: l’ uovo di Pasqua con messaggio segreto è una deliziosa alternativa ad un uovo di cioccolato o ad una cartolina di Pasqua. È formato da un vero guscio d’uovo, dove all’interno c’è un messaggio segreto, a cui è possibile accedere solo rompendo l’uovo. Come realizzarlo? Ecco tutti i passaggi da seguire.
Occorrente per fare l’uovo di Pasqua con messaggio nascosto
Per fare l’uovo di Pasqua con messaggio nascosto, servono: delle uova, un ago, una ciotola dove svuotare l’uovo, acquerelli o tempere, un pennello, foglio di carta, penna, scatola di cartone per mettere l’uovo. Potete decorare l’esterno della scatola con un nastro colorato o con degli adesivi. All’interno della scatola, come base, dove appoggiare l’uovo, per evitare che si rompa durante il trasporto, potete usare della carta o della paglia.
Primo passaggio: Bucare l’uovo
Con un ago, prestando molta attenzione a non pungersi le dita, praticare due fori, su entrambi le estremità. Uno dei due fori, dovrà essere più grosso dell’altro.
Secondo passaggio: Svuotare l’uovo
Per svuotare l’uovo dal suo contenuto, occorre prendere una ciotola e dopo aver appoggiato l’uovo, dalla parte dove c’è il foro più grande all’interno del contenitore, soffiare all’interno del buco più piccolo. In questo modo, il bianco e il rosso dell’uovo, scivoleranno fuori.
Terzo passaggio: Lavare l’uovo
A questo punto, lavare sotto acqua corrente, l’uovo, facendo in modo che l’acqua entrando all’interno del guscio lo pulisca.
Quarto passaggio: Dipingere e decorare l’uovo
Con degli acquerelli o delle tempere colorate ed un pennello, dipingere tutta la superficie dell’uovo, decorandolo a piacere. Al termine della decorazione, lasciare asciugare l’uovo.
Quinto passaggio: Preparare il biglietto e metterlo nella scatola
Prendete un piccolo bigliettino, scrivete un messaggio di auguri, e dopo averlo arrotolato su se stesso, infilatelo nel foro più grande. Appoggiare l’uovo in una piccola scatoletta e il vostro uovo di Pasqua con messaggio nascosto è pronto per essere donato ad una persona speciale.
Buona Pasqua a tutti!