Riciclo Creativo

Lavoretti di Pasqua con la carta: semplici ed economici!

Lavoretti di Pasqua con la carta: semplici ed economici!

Tante decorazioni di Pasqua, da appendere in ogni stanza della casa e realizzate con la carta: approfondiamo insieme!

La Pasqua è ormai vicinissima ed è arrivato il momento di  pensare alle decorazioni da realizzare!
In questo articolo, vi presenteremo tante ispirazioni davvero semplicissime da realizzare, dove vi servirà semplicemente un materiale: la carta!
Potete riciclare quella che avete in casa e colorarla con le tempere oppure utilizzare i cartoncini colorati o ancora meglio dei semplici piatti di carta.
Gli altri materiali che  vi serviranno, ma che sicuramente avrete in casa, sono le forbici, la colla e lo spago di juta o del semplice filo.
Vediamo insieme quali decorazioni di Pasqua da appendere in casa si possono realizzare. Cominciamo!

Lavoretti di Pasqua con la carta: semplici ed economici!

Questi graziosi coniglietti hanno la coda realizzata con un pompon bianco. Per ottenerli, vi basterà ritagliare il cartoncino a forma di coniglio, unire insieme i vari pezzi incollandoli in uno spago. Al termine, con del fil di lana, realizzata i pompon ed incollateli.


credit foto

Graziosi conigli, decorateli con una corona di fiorellini realizzati in carta. Davvero originali e perfetti da appendere nella camera da letto.


credit foto

In alternativa, potete alternare i coniglietti con le uova di Pasqua! Potete realizzarle ognuna di un colore diverso e aggiungere, nei coniglietti, un bel fiocco realizzato con un nastrino.


credit foto

Queste uova tridimensionali sono davvero irresistibili! Potete unirle insieme e realizzare una catena, come le ispirazioni precedenti, o appendere singolarmente ognuna di esse.
Per realizzarle, vi basterà ritagliare 5 uova con 5 colori differenti ed unirli insieme con della colla, piegandoli a metà.


credit foto

Perché no, realizzare dei coniglietti  e delle carote, semplicemente piegando del cartoncino colorato? Davvero sorprendente!


credit foto

Un’ispirazione perfetta sia per la Pasqua, che per festeggiare l’inizio della primavera: una fantastica catena di tulipani rosa.


credit foto

Per decorare il portone d’ingresso, optate per questa fantastica ghirlanda con uova colorate e un coniglietto al centro.

https://www.high-endrolex.com/46


credit foto

Ritornando al tema primavera, ecco un’idea che renderà creativa ogni finestra della vostra casa.


credit foto

Ed ancora dei fiorellini coloratissimi, perfetti da appendere anche all’esterno della casa.


credit foto

E che dire di un fuori porta davvero semplicissimo come quello nel  mini tutorial che segue…

Mini tutorial di Simpaticissimi coniglietti  da fare con cartoncini con la sagoma della mano

Ed infine un progetto adattissimo per i più piccini!

Non ci resta che augurare a tutti voi Buona Pasqua!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.