Lavoretti per la Pasqua 2023: riciclo delle posate in plastica
Riciclare ti permette di risparmiare e di dare una mano all’ambiente.
Allo stesso tempo è possibile realizzare dei lavoretti che faranno felici i più piccoli di casa. Oltre a farli contenti stimolerai la loro creatività e impareranno l’importanza del riciclo.
Adesso che la Pasqua sta arrivando puoi riciclare delle semplici posate di plastica in modo da creare con il fai da te dei lavoretti a prova di bambino.
Queste idee facili, divertenti e a costo zero potranno anche diventare una sfiziosa idea regalo.
Le idee da cui puoi farti ispirare sono tantissime e alla portata di tutti.
1. Coniglietti idea numero 1
Per realizzare questi coniglietti oltre alle posate di plastica devi recuperare dei fogli di carta colorati. Crea con la carta il vestitino oppure un fiocchetto e dopo realizza anche le orecchie. Prendi un cotton fioc per ottenere le zampette.
2. Coniglietti idea numero 2
In questo caso oltre al cucchiaio di plastica bisogna prendere dei dischetti di cotone per realizzare il corpo. Dopodichè con un nastro realizza un fiocco e con il pennarello crea il viso.
3. Tulipano idea numero 1
Per questi tulipani bisogna semplicemente utilizzare delle posate di plastica colorate e dei cartoncini colorati. Dopodichè realizza una sorta di mazzo di fiori.
4. Tulipano idea numero 2
In questo caso ti servono un nastro adesivo verde, dei cucchiai di plastica e degli scovolini da pipa colorati. Otterrai dei tulipani bellissimi.
5. Tulipani idea numero 3
Questi tulipani realizzati con forchette di plastica vanno semplicemente colorati. Dipingi il manico di verde in modo da ottenere il gambo del fiore e colora i rebbi in modo da renderli dei petali. Dopodiché aggiungi una foglia di carta per il tocco finale.
6. Fiorellini idea numero 1
Incolla sui cucchiai di plastica della carta colorata in modo da ottenere i petali di un fiore. Dopo decora creando un viso.
7. Fiorellini idea numero 2
Con le posate di plastica, in questo caso, poi creare direttamente i petali del fiore e unirli tra di loro. Dopo aggiungi una pietra colorata.
8. Fiorellini idea numero 3
In questo caso puoi creare uno sfizioso regalo con le tue mani. Colora o dipingi i cucchiai di plastica in modo da creare i petali per il centro usa della carta colorata. Dopodiché inserisci i tuoi fiori in un bicchiere di plastica che sarà il suo vasetto.
9. Fiorellini idea numero 4
Con la gomma crepla colorata realizza i petali del fiore. Dopodichè incollali sul cucchiaio di plastica e dopo realizza gli occhi, il naso e la bocca.
10. Fiorellini idea numero 5
Realizza dei fiorellini da utilizzare come segnaposto oppure da appendere alla parete. Successivamente saranno un lavoretto perfetto per i bambini.
11. Margherite idea numero 1
Con i cucchiai di plastica puoi ottenere delle graziose margherite. Successivamente per realizzare il pistillo puoi usare dei tappi in plastica oppure pompon di colore giallo.
12. Margherite idea numero 2
Realizza delle grandi margherite unendo tanti cucchiai di plastica. Dopodichè realizza i pistilli con la plastilina oppure cartapesta. Questi fiori riusciranno a donare tutta un’altra aria alla tua stanza.
13. Animaletti vari
Con i cucchiai di plastica puoi realizzare tutti gli animaletti che desideri. Dopodiché saranno super colorati se utilizzerai della gomma crepla, dei pennarelli e dei cartoncini colorati.
14. Gallina
Per realizzare la gallina con un cucchiaio di plastica dei utilizzare i dischetti di cotone e dei cartoncini colorati. Dopodiché fai asciugare la colla stick, sarà super sfizioso.
Buon lavoro.