Lucio Battisti cantava: “Sì, viaggiare”. Jesse Owens invece citava: “Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo“.
Per i nostalgici e per chi non ha mai viaggiato, consigliamo assolutamente di visitare queste nove strade più belle, suggestive ed emozionanti di Europa, magari in macchina con gli amici o con la propria compagna..
Lo storico Gran Premio di Germania si svolgeva qui, al Nürburgring. Si tratta di una delle piste più impegnative di sempre, costituita da tornanti e lunghi curvoni E’ soprannominata “L’inferno verde”.
E’ considerata la più bella strada panoramica al mondo.Questa strada è lunga appena 8 chilometri e collega le città di Kristiansund e Molde, costituita da ponti maestosi atti ad unire un’isola all’altra.
Il passo dello Stelvio, amata soprattutto dai ciclisti, rappresenta un capolavoro di architettura e natura. La strada s’innerva a zig-zag per oltre 60 tornati rappresentando un luogo di inestimabile valore. Il Passo dello Stelvio attraversa le Alpi orientali e consente di raggiungere un’altitudine di 2.750 metri al di sopra dal livello del mare.
Si tratta di una piccola catena montuosa – appena 750 chilometri quadri – che si trova al confine tra Polonia e Slovacchia. Rappresentano le vette più alte dei Carpazi capace di regalare un panorama di crepacci, pendii, altopiani, laghi e fiumi. Bellissimi i tramonti.
È un tratta che collega la costa di Lisbona a Cascais, Estoril e Guincho, il quale consente di di osservare paesaggi sullo sfondo della bellissima riviera portoghese. Dalla strada costiera si giunge poi a Sintra.
Col de Turini è un valico alpino che tocca quota 1.700 metri. Collega la Francia all’Italia ed è famosa per ospitare il Rally di Monte Carlo durante il mese di gennaio, sotto la neve.
Tra i luoghi più suggestivi d’Irlanda, vi è la penisola Dingle che collega mare e monti snodandosi attraverso il Connor Pass. I viaggiatori ne rimarranno affascinati.
Si tratta di una strada stretta e tortuosa che si trova nelle campagne gallesi, distendendosi in tutto il Brecon Beacons National Park ed attraversando le Montagne Nere.
Duemila chilometri per collegareil punto più a nord da quello più a sud della Norvegia toccando, in mezzo, anche la Svezia: la E6 consente di collegare Oslo al Circolo Polare Artico e Capo Nord.