Bucce di banana eccovi degli ottimi consigli.
In questo articolo vedrete come riciclare le bucce di banana, avreste mai detto che anche la buccia di questo alimento poteva essere ottima per molti usi? I suoi impieghi sono svariati ma vediamo insieme quali sono e come riciclarla.
Usando la parte interna della buccia massaggiatela per 10 minuti, lievemente, sui punti maggiormente colpiti da acne, controllando di tanto in tanto che non diventi nera, appena si scurisce sostituite la buccia, e continuate il massaggio fino al termine dei 10 minuti.
Siccome è preferibile mantenere questa specie di impacco per molto tempo è consigliato fare tutto questo di sera, e il mattino dopo sciacquare con acqua fresca. Dopo qualche giorno di questo trattamento comincerete a vedere dei buoni risultati. Mi raccomando se l’acne persiste rivolgetevi ad un dermatologo.
Ps: La buccia di questo frutto contiene vitamine A, B, C, E oltre a potassio, zinco, ferro e manganese. Questi elementi nutritivi calmano l’infiammazione e possono ridurre gli sfoghi dell’acne.
Se avete gli occhi stanchi e gonfi e volete attenuare le vostre occhiaie, è possibile usare la parte interna, in quanto fibrosa, della buccia di banana. Aiutatevi con un cucchiaio per ottenere la parte bianca e mescolate le fibre ottenute con la polpa gelatinosa di una foglia di aloe vera.
Applicate l’impasto ottenuto intorno agli occhi e lasciatelo agire per quindici minuti. Poi sciacquate con acqua fredda.
Per quanto riguarda l’uso delle bucce di banana per uso domestico ecco in cosa possiamo impiegarla:
Se sfregate la buccia di banana sulle scarpe queste appariranno subito più pulite.
E’ un ottimo rimedio naturale anche per pulire l’argenteria, riuscirete con poco sforzo a far brillare i vostri argenti.
Per fertilizzante le piante vi basterà spezzettare e interrare la buccia di banana oltre ad essere un ottimo concime manterrà lontani dalle vostre piante anche gli afidi o pidocchi.