Gastronomia

Le #ciocoricette: da Toys Center il ricettario a misura di bambino

In occasione della Pasqua, corri da Toys Center perché, fino a domenica 28 marzo, ti aspettano le #ciocoricette!

La Pasqua è, soprattutto, per i bambini che, tra sorprese e cioccolato, il tempo vola via ma con tanta allegria.

Da Toys Center arriva un ricettario a misura di bambino per trasformare le uova di Pasqua in piatti golosi e giochi creativi. Divertimento e fantasia da condividere e all’insegna del riciclo.

Di cosa parliamo? Entriamo più nel dettaglio.

Le #ciocoricette, cosa sono

E’ un ricettario a misura di bambino, basato sull’utilizzo del cioccolato avanzato al fine così di evitare lo spreco alimentare nonché un momento di unione creativa per adulti e piccini.

Le #ciocoricette sono state realizzate da Luigi Cassago, Chef affermato e Maître Chocolatier che, con la sua abilità e talento, ha reso possibile la creazione di dieci ricette dolci e salate, alla guida della sua piccola brigata.

Una tra le tante golose ricette: mele con cioccolato bianco e salsa al caramello

Un ricettario colorato, da sfogliare in compagnia che contiene ingredienti e procedimenti con la presenza dei QRCode che rimandano  alle videoricette per seguirle passo passo.

L’idea e lo spirito del ricettario

Come si accennava poc’anzi, alla base di questo progetto vi è l’idea del riciclo e dell’anti – spreco alimentare.

Ma non solo: anche ogni singolo componente dell’involucro  trova nuova vita grazie ai lavoretti che si trovano nella seconda parte del ricettario.

Una proposta che, in linea con claim Toys Center, vuole far vivere ai bambini una nuova avventura che inizia anche in cucina, un viaggio speciale insieme ai loro genitori, tra emozioni e spunti educational.

Inoltre, è possibile condividere le proprie creazione sui social, utilizzando l’hashtag #ciocoricette.

Il ricettario, insieme al grembiule e cappello da Chef, sono disponibili nei negozi Toys Center dal 22 al 28 marzo, contribuendo con una piccola somma di 2 euro a fronte di una spesa di 30 euro.

Sperimentare in cucina, giocando e divertendosi … nulla di più bello al mondo!

Camilla

Mi chiamo Camilla, ho 29 anni e sono di Milano. Studentessa di Giurisprudenza e amante del beauty in tutte le sue sfaccettature. Un'altra mia passione è la scrittura, fonderle è la combo perfetta.

Condividi
Pubblicato da