Quante volte noi donne ci siamo sentite ripetere che gli uomini guidano meglio? Be’, uno studio potrebbe ribaltare il risultato e dire che siamo a guidare decisamente bene! Stando a quanto afferma il Transport Scoreboard, infatti, i maggiori incidenti avvengono per colpa dei maschi, soprattutto i più giovani.
Nel DNA delle donne, la commissaria europea addetta ai trasporti, Violena Bulc, afferma che possiamo trovare maggiore istinto di sicurezza. A noi donne, infatti, piace guidare in modo tranquillo e sicuro, senza problemi. Sì, forse non corriamo sull’asfalto, ma è davvero così necessario spingere il piede sul pedale?
Purtroppo, i più giovani tendono a correre in strada. Probabilmente il “rischio” è legato alla loro giovane età. “Si sentono i padroni della strada dopo avere preso la patente.” Un’eccessiva sicurezza di sé potrebbe portare e causare incidenti mortali. Non sono solo loro perdere la vita, ma anche gli altri autisti e passeggeri inconsapevoli.
L’obiettivo dello studio è anche sensibilizzare la popolazione europea e diminuire gli incidenti. Le donne, in effetti, sono molto attente alla guida. Di solito è rimproverato loro il fatto di “andare lente”. Be’, mantenere e rispettare la segnaletica stradale è molto importante.
Non c’è alcuna ragione per spingere sul pedale e causare un incidente o perdere la propria vita. A tal proposito, anche noi, nel nostro piccolo, vorremmo dare qualche consiglio. In strada, è bene ricordare il rispetto della precedenza e non sorpassare mai in alcuni punti.
Morire giovani non ha alcun senso, quando si ha tutta la vita davanti. Dobbiamo essere in grado di guidare con coscienza e di non esagerare mai. Guidare con calma e rispettare la segnaletica stradale è davvero importante. Non rischiare la tua vita né quella degli altri: sii sempre prudente. E vale anche per le donne!