Le frittelle che si gonfiano come un palloncino: Solo acqua bollente e farina!
Hai voglia di metterti ai fornelli per creare dei dolcetti buoni e super genuini? Le frittelle al cioccolato sono dei piccoli dolci fatti solo con farina e acqua che delizieranno il palato di chiunque l’assaggerà.
L’impasto non ha bisogno di lievitare e preparare questi piccoli dolci sarà veloce ed estremamente facile. Il loro gusto semplice ma goloso conquisterà anche i palati più scettici.
Bando alle ciance e mettiamoci a lavoro! Il risultato sarà strepitoso.
Per realizzare questi dessert bisogna usare come ingredienti:
La prima cosa da fare è quella di versare l’acqua calda in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero, il sale e mescoliamo per bene. Mentre mescoliamo portiamo nella ciotola la farina. Amalgamiamo fino ad ottenere un piccolo panetto.
Successivamente trasferiamo il panetto su un piano da lavoro infarinato e lavoriamolo con le mani per poi stenderlo con un mattarello.
Dopodiché con un coppa pasta creiamo dei cerchi fino ad esaurire completamente l’impasto.
Completata quest’operazione adagiamo su un fornello una padella dai bordi alti e versiamo dentro l’olio vegetale.
Una volta che l’olio sarà caldo facciamo friggere i nostri cerchi di pasta.
Durante la cottura potremo vedere come l’impasto lieviterà come un palloncino.
Quando i nostri cerchi saranno gonfi e di un bel colore dorato portiamoli su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente.
Per donare ai nostri palloncini fritti un tocco goloso adagiamoli, uno per volta, in una ciotolina piena di cioccolato, precedentemente sciolto a bagnomaria.
Dopodiché decoriamo il cioccolato con arachidi e nocciole tritate e serviamo a tavola.
Buon appetito a tutti.