Lifestyle

Le persone che hanno un tocco di sana follia sono un dono che ci regala l’universo

Ma cos’è la vita senza un pizzico di sana follia? Noia, tristezza, apatia… Un po’ di follia ci vuole nelle nostre vite, a movimentarle e a darci quel tocco di pepe in più che ci faccia sentire vivi e felici.

 

Condividere momenti di sana follia con qualcuno fa bene e sicuramente a tutti è capitato di vivere qualche momento stimolante e divertente e magari poi avete detto a quella persona, con tono di amicizia e sorridendo: “pazzooooooooooo”.

Ebbene, sono proprio in questi momenti nei quali si liberano serotonina, dopamina e ossitocina. I primi due sono neurotrasmettitori e sono collegati alla motivazione e alla felicità; mentre che l’ossitocina è “l’ormone dell’affetto”, ci permette di stringere vincoli importanti con le persone.

Inoltre, secondo uno studio risalente al 2008 a carico del Framingham Heart Study, la sensazione di benessere e felicità può moltiplicarsi all’interno del nostro giro di conoscenze. Facciamo l’esempio di un episodio simpatico che poi viene raccontato a nostri famigliari o amici, in questo caso, pure loro sorrideranno.

E poi ci sono persone che sono completamenti folli, che ci fanno impazzire in senso positivo e divertire tantissimo, non lasciamocele scappare perché sono un bene prezioso.

 

Le persone con un pizzico di sana follia sono libere mentalmente, sono vere, spontanee, sanno come agire di fronte agli imprevisti. E poi, hanno quel senso dell’umorismo che è davvero un tocca sana per chi le frequenta, le loro risate contagiano, sanno rendere le cose semplici e divertenti.

Sono molte le qualità di cui sono dotate e possono portare non solo felicità e positività nella nostra vita, ma anche quella saggezza necessaria ad affrontare la vita con filosofia.

Questo tipo di persone, sono davvero un dono che ci ha regalato l’universo. Le persone con la sana follia lasceranno la loro impronta di positività indelebile su di noi.

Condividi
Pubblicato da