Ecco le tre torte più facili e veloci per rendere omaggio alla persona più importante per ognuno di noi: la Mamma!
Quest’anno la festa della Mamma cade in un periodo un po’ sfortunato ma nessuno ci vieta di festeggiarla nella propria famiglia, piccola o grande che sia (salvo non spunti qualche altro decreto dell’ultimo minuto in merito, n.d.r. ironica).
Le tre torte più facili e veloci da preparare per la festa della Mamma
Senza ulteriori indugi, vi presentiamo: i Tortini al Mojito, la Torta biscotti e limone e la Torta al cioccolato.
Voi direte, che c’è di tanto particolare, per esempio, in una Torta al cioccolato? Ebbene, tutte e tre le ricette hanno la particolarità di non necessitare di cottura bensì del frigorifero.
Tortini al Mojito
La preparazione richiede una 15na di minuti e dopo una mezz’oretta avrete fra le mani una delizia per il palato, con un tocco di rum che non guasta mai. Questi tortini sono resi speciali per la freschezza che gli ingredienti usati gli conferiscono, ovvero il lime e la menta senza tralasciare quella punta alcolica che li rende particolarmente appetitosi. Sono perfetti per un fine pasto abbondante, vuoi per le dimensioni, vuoi per il sapore che dà l’impressione di completare una sazietà già soddisfatta.
Troverete la ricetta completa QUI
Dolce pasticcio al limone
Questa torta è pronta in soli 20 minuti. E’ di una facilità estrema e nonostante non contenga di certo ingredienti complessi o ricercati, è capace di dare grandi soddisfazioni. E’ composta semplicemente da 6 strati di biscotti e altrettanti di crema di limone, e in più è resa completa dai frutti di bosco che la ornano e che aggiungono quel tocco di sapore in più che si fonde perfettamente con il limone. Basta metterla in frigo per ottenere una consistenza irresistibile.
Troverete la ricetta completa QUI
Torta al cioccolato
Già la base di questa torta fa venire l’acquolina in bocca. La preparazione impegnerà soltanto 15 minuti del vostro tempo e anche per questa ricetta basta mettere in frigo per ottenere un dolce spettacolare. Cioccolato nero e cioccolato bianco si fondono nell’assaggio, regalando un piacere intenso e goloso, che vale sia per i grandi che per i piccini.
Troverete la ricetta completa QUI
Vi è venuta voglia di dolce? Allora fate un salto a leggere queste 3 ricette, poi ci direte!