Come utilizzare i legnetti del mare, per creare delle originali fioriere: approfondiamo insieme!
Si sa, grazie al riciclo creativo e al fai da te, è possibile ottenere davvero di tutto. In questo articolo, vi mostreremo tante ispirazioni originali per realizzare delle fioriere con i legnetti del mare. Cominciamo!
Con i legnetti del mare, potrete creare delle fioriera che sembrano proprio delle sculture! Perfette da sistemare in qualsiasi stanza della casa, soprattutto nel soggiorno poiché lo renderanno ancor più raffinato.
Potete unire i legnetti utilizzando un nastrino e ottenendo un fiocco.
I legnetti si possono anche incollare tra di loro, utilizzando la colla a caldo, soprattutto se sono di piccole dimensioni. Sistemateli in modo da lasciare un ampio spazio vuoto, dove potete andare ad aggiungere sassolini e la piantina grassa che avete scelto.
Per ottenere la forma perfetta, potete incollare i legnetti tra di loro aiutandovi con un vaso. Una volta terminato, rimuovete il vaso e aggiungete della pellicola trasparente, per poter sistemare la terra e i sassolini.
Potete benissimo utilizzare i legnetti anche semplicemente per decorare un vaso che non vi piace.
Queste ispirazioni, vi consigliamo di applicare alle piantine grasse, poiché richiedono poca acqua e hanno bisogno di essere sistemate in un luogo luminoso ma non a contatto diretto con i raggi. Le piante grasse richiedono poche attenzioni e sono perfette per poter realizzare fioriere particolari.
I legnetti possono essere incollati non solo in verso verticale, ma anche orizzontale, realizzando così un vero e proprio cesto dove poter sistemare tutte le piantine che più amate.
Non solo legnetti piccoli, ma anche rami grandi! Se ne avete uno grande, potete scavarlo con un attrezzo apposito, così da ottenere lo spazio per sistemare una piantina grassa
Un’ispirazione per realizzare una grande fioriera, perfetta da sistemare nel proprio giardino! Perché no, vicino al portone d’ingresso? Davvero originale!
Ebbene sì, potete anche appendere le vostre fioriere al muro, così da rendere sorprendente qualsiasi stanza della casa.
Infine, ecco un’idea che potrà ispirarvi, per decorare un unico legno del mare, con tante piatine grasse, così da ottenere un’originale fioriera!