Legni di Mare: Più di 20 idee per realizzare delle fantastiche decorazioni d’arredo
Oltre che di sabbia spesso le spiagge sono invase da legnetti così levigati da attirare l’attenzione non solo dei bambini, che li usano per giocarci, ma anche delle mamme che invece se li porterebbero a casa per quanto sono belli.
Questo articolo è dedicato proprio ai raffinati legni di mare che troviamo numerosi in spiaggia e possiamo raccogliere con lo scopo di realizzare meravigliose composizioni. Nella presente pagina ne vediamo qualche esempio.
Tornano utili al nostro scopo decorativo legni di mare di qualsiasi dimensione, tuttavia il consiglio è quello di raccogliere soprattutto legnetti piccoli.
Con i legnetti di dimensioni ridotte saremo in grado di comporre delle figure con molta facilità in quanto si adattano più più facilmente. Ad esempio, possiamo creare delle stelle “marine” semplicemente usando qualche goccia di colla a caldo, oppure delle sagome di pesci.
Aumentando un po’ le dimensioni sarà facile invece costruire delle cornici molto particolari.
Questi lavori si abbinano molto bene con le corde e spaghi, che useremo per legare i diversi elementi di una composizione.
Se siete appassionati di alberi di Natale, possiamo realizzarne uno in versione marina utilizzando questi legnetti. Una struttura semplice, partendo con il legnetto più lungo alla base fino a giungere alla punta costituita da piccole porzioni di legno. A sostituire le palle natalizie ci saranno invece conchiglie e altri elementi marini.
Di tanto in tanto si ha la fortuna di trovare abbandonati in spiaggia degli enormi tronchi. Se abbiamo la possibilità di trasportarli, li utilizzeremo per creare una libreria da soggiorno
Chi ama l’atmosfera balneare non resisterà a queste idee per decorare la casa, peraltro sfruttano elementi naturali a costo zero!