Riciclo Creativo

Lettere giganti decorative: 21 idee da realizzare con il riciclo ed il fai da te!

Quello che vi proponiamo oggi in questo articolo è davvero entusiasmante, e non ci crederete ma sono davvero semplici da realizzare. Le lettere giganti possono essere realizzare per decorare un ambiente ma anche un ottimo regalo personalizzato. Almeno una volta nella nostra vita abbiamo pensato di comprarne una ma il loro costo non è sempre alla portata di tutti e allora non c’è cosa migliore da fare se non quella di metterci all’opera!

Ma ora passiamo all’attacco e vi mostreremo tutte le idee da cui prenderemo spunto per realizzare la VOSTRA lettera gigante decorativa:

Con cartone da riciclare, colla e bicchieri di plastica riuscirete a realizzare una lettera da poter abbellire a vostro gusto in modo semplice e veloce. Da non dimenticare il nastro carta per sigillare il vostro lavoro.

Nelle foto che seguiranno ecco alcune idee per poter decorare le vostre lettere :

Stampate delle vostre foto che incollerete con colla vinilica e acqua e abbellite con dei brillantini. Per perfezionare il vostro lavoro userete del flatting spray

Sembra difficile vero?

eppure entrando nel particolare vediamo che le lettere sono state realizzate semplcemente con del cartone e colorate con tempere acriliche su base realizzata da pallet.

Per realizzare delle lettere leggermente più piccole ottime come arredamento mensole possiamo usare del semplice cartone rivestito con lana riciclata.

E cosa ne pensate del rivestimento in spago?

Per realizzare dei numeri la tecnica è esattamente la stessa.

Per realizzare lettere tridimensionali oltre ai bicchieri, per dare spessore, possiamo utilizzare lo stesso cartone

Ancora un piccolo spunto per il decoro… ottimo anche il giornale e non solo per evitare di sporcare ma anche per abbellire la lettera dell’alfabeto da noi realizzata-.

Ecco un progetto per chi è più esperto di fai da te e riciclo: Lettere luminose fai da te

Ma ritorniamo alle cose semplici da realizzare ecco le lettere brillantinose:

 

Oppure riciclare scampoli di stoffa…

E se abbiamo della vecchia bigiotteria da riciclare possiamo anche prendere spunto da questa idea davvero schic

Vi sono piaciute le nostre idee di riciclo e fai da te? Fateci sapere.

Fonte delle immagini Pinterest

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da