Letti salvaspazio fai da te: facilissimi e spendi poco
Se si vive in uno spazio ristretto è chiaro che bisogna rendere utile e ottimizzare anche il più piccolo centimetro.
Si possono utilizzare, a questo proposito, materassi ad acqua, letti che si piegano e anche letti con una base molle per arredare la propria camera da letto. Insomma esistono varie opzioni e bisogna sceglierle tutte in base alle esigenze che si desidera soddisfare.
È chiaro che dovendo ottimizzare lo spazio, la scelta del letto e dei mobili è fondamentale.
Ad esempio i letti a piattaforma offrono uno spazio extra da utilizzare in modo da riporre ordinatamente i propri effetti personali.
Il primo passo per riuscirci è quello di preparare una base economica che lascia molto spazio utile per le cassettiere e altre cose simili.
Utilizzare il pallet per avere un letto resistente ed anche economico è una delle decisione più giuste da prendere.
Due vecchi materassi a molle invece possono trasformarsi, nel modo giusto, in un letto moderno e minimal molto bello da vedere.
Un letto semplice che puoi costruire anche se sei un principiante è quello a piattaforma. Ovviamente può essere sia matrimoniale che singolo.
Allo tesso tempo puoi decorare il tuo letto riciclando dei vecchi oggetti come ad esempio una vecchia porta. Sistemala contro il muro in modo da ottenere la testiera vintage dei tuoi sogni.
Per recuperare spazio e realizzare un bel design puoi ottenere dei comodini sospesi. Saranno utili e super comodi.
Un’altra idea salvaspazio è quella di recuperare dello spazio extra sotto al letto grazie all’utilizzo di una forte tavola di legno. Una tavola di legno resistente sarà in grado di reggere il peso anche di alcuni cestini.
È possibile ottenere lo stesso risultato anche utilizzando una piattaforma inserendoci dentro dei cassetti.
Un bel letto sospeso illuminato con le luci al led renderà l’atmosfera della tua camera da letto davvero magica.
Invece se lo spazio è molto ridotto puoi utilizzare dei letti a cassettiera decisamente utili e irrinunciabili in base ai metri in cui vivi.
Lo stesso principio vale anche per la camera dei più piccoli di casa. Puoi costruire sia un letto molto semplice, basso e anche uno di fianco all’altro. Il risultato sarà a prova di bambino.
Buon lavoro.