Realizzare un baldacchino fai da te, e grazie ad il riciclo, non è mai stato così facile! Approfondiamo insieme!
Chi ha amato, almeno una volta nella propria vita, di avere un fantastico letto a baldacchino? Sicuramente tutte noi! Magico e sorprendente, rende l’atmosfera della camera da letto davvero incantevole e speciale!
Perfetto per dedicare un po’ di tempo a se stesse ed al relax, è ideale anche per creare un piccolo angolo lettura nella propria stanza. Se lo avete sognato in proprio posto così, è arrivato il momento di realizzarlo e con le proprie mani!
Vediamo come realizzarlo e tutti i materiali, facile da reperire, di cui avrete bisogno! Cominciamo!
Da piccole, tanti di noi abbiamo sognare di avere un proprio angolo per noi stesse, o ancor meglio, un fantastico letto a baldacchino. Finalmente è arrivato il momento di realizzarlo, grazie a tanti materiali di riciclo ed alcuni che avrete sicuramente in casa!
Per costruirlo, procuratevi:
Le tende da utilizzare, se sono piccolo, devono esser almeno due. Se invece ne avete una davvero grande, vi basterà ritagliarla a metà!
Per prima cosa, ricoprire il hulahoop con le tende e ritagliatele in base alla sua grandezza, così da renderla precise e perfette. Potete anche lasciarle un po’ più grandi.
A questo punto, realizzate un bordo alle tende, abbastanza grande da far passare in mezzo il hulahoop e cucitelo. Una volta ottenuto, cucite su di esse anche il tulle e ritagliatelo. In alternativa, potete appendere il tulle semplicemente legandolo alla tenda con un bel nodo.
Quando la vostra tenda sarà pronta, posizionatela sull’hulahoop e appendete quest’ultimo al soffitto, utilizzando dello spago di juta e dei ganci appositi.
Al termine, per un tocco di magia in più, contornate il baldacchino di luci a led! Quest’ultimo passaggio è facoltativo, ma renderà la vostra stanza un luogo davvero speciale e ancor più rilassante!
Per una soluzione semplice e per un’abitazione rustica, un idea davvero interessante è questa realizzata con dei pali grezzi e una tenda in cotone o ancor meglio di lino.
I pali andranno fissati al soffitto con ganci e fili in acciaio, uniti tra di loro con funi e viti.