Librerie fai da te: tanta creatività e fai da te!
Troppi libri in giro per la casa e vi serve una libreria? Con l’arte del fai da te, potete ridare vita a degli oggetti per realizzare un’utilissima libreria. Ecco qualche fantastico progetto che dovete assolutamente provare.
1.Una libreria con le casse dell’acqua
Le casse dell’acqua di plastica sono perfette da utilizzare come contenitori dove poter riporre i vostri oggetti, o anche per poter costruire una fantastica libreria. Realizzarla è semplicissimo e molto veloce. Ottima per una cameretta.
2.Riciclando le cassette di legno della frutta
Uno degli oggetti che vengono maggiormente riciclati per dare vita a nuovi complementi d’arredo sono le cassette di legno della frutta. In questo caso sono state riciclate per dare forma ad una libreria. Per sollevare la vostra libreria da terra potete utilizzare dei pezzi di ferro oppure, come in questo caso, fissarla ad una parete.
3.Riciclando vecchie gomme
Un’idea interessante per realizzare delle mensole da usare come piano d’appoggio per i libri e per i vari oggetti è quella di utilizzare delle vecchie gomme delle automobili. Saranno perfette da mettere nella cameretta dei vostri ragazzi.
4.Blocchi di cemento e assi di legno
Volete donare un tocco rustico alla vostra casa? Con dei blocchi di cemento lasciati grezzi e delle comuni assi di legno potete realizzare in pochissimo tempo una libreria fantastica ed economica. Perfetta da usare anche come mobile per la televisione.
5.Vecchi tubi
I vecchi tubi di ottone abbinati con delle mensole di legno chiaro sono perfetti per realizzare una fantastica libreria, ideale da mettere anche nel vostro salotto.
6.Un progetto strabiliante
Amate l’arte del fai da te e volete cimentarvi nella realizzazione di un progetto un pochino più impegnativo? Ecco quello che state cercando! Questa magnifica libreria che ricorda un finto albero è stata creata con delle assi di legno sapientemente sagomate. Spettacolare.
7.Con i pallet di legno
Ecco come utilizzare i pallet di legno per realizzare una libreria che potrebbe fungere anche da testiera per il letto. Un’idea di riciclo creativo a doppio uso.
8.Riciclando una vecchia scala
Una vecchia scala di legno può essere riciclata per poter diventare una comoda libreria da appendere alla parete di casa.
9.Utilissime mensole
Utilizzando delle assi di legno potete creare delle utilissime e comodissime mensole, perfette non solo per riporre i vostri oggetti ma anche per poter mettere i vostri libri.
10.Libreria green
Amate la natura? Potete portarne un po’ dentro casa vostra realizzando una libreria con delle mensole di legno che abbia come supporto un grosso vecchio tronco.
Buon riciclo creativo!