Lissage brasiliano: la tecnica per capelli a piombo, sempre perfetti!

Il lissage brasiliano è una nuova tecnica per ottenere capelli drittissimi senza l’uso di piastra o phon.

Attenzione, però, questo metodo non appartiene alla categoria del fai da te. Dovrete affidarvi alle mani esperte del vostro hair stylist per realizzare il vostro sogno. Direte addio ad una capigliatura crespa e opaca e per accogliere lucentezza e brillantezza, anche al mare, con un’asciugatura all’aria aperta!

Il segreto risiede nella modificazione dei legami interni ai fusti tramite un ingrediente naturale che permette di richiudere le squame e “irrigidire” le lunghezze, eliminando le doppie punte.

Curiose? Iniziamo!

Lissage brasiliano: come ottenere capelli liscissimi in qualsiasi circostanza

Se amate sfoggiare una capigliatura a piombo anche al mare, ma non volete essere schiave di piastre o phon, il lissage brasiliano è ciò che fa per voi. È necessaria, però, una premessa: questa tecnica si rivela perfetta per chi ha capelli lunghi, magari rovinati da trattamenti chimici come decolorazioni o permanenti. Oppure per le ricce che desiderano cambiare drasticamente look. Non regala grandi risultati, invece, a chi ha una chioma bella e sana di suo.

Per effettuare il trattamento, il parrucchiere ricorre alla cheratina, una proteina che già costituisce la fibra capillare, ma che in condizioni di stress è presente in quantità insufficiente per donare luce, brillantezza e una piega perfetta. Con l’applicazione di questa sostanza in forma pura, lasciata in posa il tempo necessario per ricostruire i fusti, otterrete capelli rimpolpati dall’interno. La vostra chioma sarà facilmente domabile, tanto che, a fronte di un’asciugatura naturale, vi basterà un pettine per ottenere una resa drittisima.

Il risultato dura per alcuni mesi, in media 3, ma se ripetete di tanto in tanto questi trattamento, potrete rinnovare l’effetto setoso che vi regala per un effetto a lunghissima durata.

Solo un avvertimento, se siete lisce o mosse, dovete essere seriamente convinte di voler cambiare look per una versione più sofisticata e meno selvaggia di voi stesse. Una volta intrapreso questo cammino, la vostra chioma resterà liscia per parecchio tempo.

Allora siete pronte a sfoggiare un’acconciatura perfetta sempre? Lanciatevi, non ve ne pentirete!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!

Condividi
Pubblicato da