Una torta deliziosa da preparare all’istante è quella con cacao e gocce di cioccolato.
I procedimenti sono elementari e richiede l’utilizzo di ingredienti semplici e genuini. Serviranno una manciata di minuti di lavoro prima di infornarla.
Il risultato sarà delizioso e morbidissimo. Nessuno in famiglia potrà più fare a meno del gusto di questo dolce: sarà irresistibile!
Ecco cosa serve e la preparazione.
Realizzate l’impasto con:
Per la farcitura usate:
Decorate con:
Rompete le uova in una ciotola e unite lo zucchero normale, quello vanigliato, un pizzico di sale e mescolate tutto con uno sbattitore elettrico.
Dopo aver ottenuto un composto spumoso e privo di grumi, aggiungete l’olio vegetale e il latte, senza smettere di lavorare tutti gli ingredienti.
Integrate la farina e il lievito e amalgamate, stavolta con una frusta a mano. Non appena avrete davanti ai vostri occhi una consistenza omogenea, procuratevi una teglia e rivestitela con un foglio di carta da forno.
Dopodiché versate dentro buona parte della vostra creazione e, dopo aver livellato, mettete da parte per dopo.
A questo punto recuperate il recipiente contenente l’impasto rimasto e incorporate il latte, il cacao amaro, setacciato, e le gocce di cioccolato. Uniformate per bene con la spatola.
Infine trasferite il risultato in una sac à poche e create, con questa crema, delle linee oblique in superficie. Allargate, poi, le vostre linee, passandoci sopra uno stuzzicadenti delicatamente.
Infornate per 35 minuti a 180 gradi. Quando la torta sarà pronta, lasciatela raffreddare e spolverate sopra lo zucchero a velo.
Fonte