Mai più detersivo, sarebbe una liberazione, vero?!? Pensateci un attimo e subito vi brilleranno gli occhi.
Meno spese, perché si sa, i prodotti per pulire casa costano e parecchio! Meno pesi, già, visto che trasportarli non è propriamente una passeggiate. Meno sostanze inquinanti, bene dal momento che il nostro Pianeta è esausto ed esige rispetto.
Ma come fare? Come distruggere lo sporco più incrostato senza il loro prezioso supporto.
Facilissimo: con un mix di ingredienti tutti presenti nelle vostre dispense.
Andate in cucina, aprite lo sportello e mettetevi al lavoro: state per creare una miscela vincente su qualsiasi superficie.
Curiose? Iniziamo!
Prima di cominciare a svelarvi il mix vincente su ogni superficie, è bene chiarire che dovete ben distinguere le diverse superfici per realizzare quello più adatto a seconda della risposta dell’area interessata.
Ma la procedura è sempre la stessa. Dovrete unire tutti gli ingredienti in un catino, amalgamarli perfettamente tra loro, immergere lo straccio e procedere al lavaggio.
Oppure, travasarli in un flacone spray e servirvene con il supporto di un panno in microfibra.
Ora veniamo alla distinzione vera e propria tra i materiali e alle differenti soluzioni da creare per riportarli a nuovo splendore.
Se dovete pulire cemento, ceramica, gres, procuratevi:
Qualora, invece, dobbiate agire su marmo, pietra e granito, servitevi di:
Infine, per il parquet e il legno, utilizzate:
Ed eccovi presentata per ogni superficie la miscela perfetta, economica, ecologia ed efficace.
Ogni angolo della vostra casa risplenderà di nuova luce, e se volete aggiungere anche una profumazione incredibile, vi basterà aggiungere sempre 5 gocce di essenza di lavanda. Semplicissimo, vero?!