Mangiate i pomodori! Fanno bene all’organismo, depurano e stimolano la diuresi, sono ricchi di proprietà benefiche e antiossidanti naturali.
E consumate anche i cetrioli, aiutano a mantenersi informa grazie all’acido tartarico, una sostanza che impedisce ai carboidrati assunti con la dieta di trasformarsi in grassi.
Ma, attenzione, se avete l’abitudine a abbinarli nello stesso pasto: potreste avere disturbi legati alla digestione, e non solo!
Scoprite insieme a noi, per quale motivo è meglio evitare di combinarli e, a quali “rischi” potreste andare incontro! Curiose di scoprirlo? Allora leggete il seguito!
Il pomodoro, come sapete, è un frutto, mentre il cetriolo è un ortaggio. Il motivo per il quale sarebbe opportuno non mangiare insieme questi due alimenti risiede nel fatto che potrebbero causarvi dei problemi alla digestione.
Questo perché frutta e verdura si metabolizzano in modi differenti. Per esempio, il cetriolo è molto facile da smaltire, mentre, il pomodoro impiega più tempo: la doppia digestione potrebbe causarvi dei fastidiosi disturbi.
Sia ben chiaro, questa difficoltà non interessa tutti. Vi sono persone che mangiano questi alimenti combinati da sempre, specie in estate che è la stagione perfetta per consumarli freschi.
Se soffrite per esempio di problemi gastrici, abbinare insieme pomodoro e cetriolo, potrebbe infastidire e acutizzare ancor di più il vostro malessere.
Quindi, quando create le vostre insalatone, verificate prima quali alimenti possono essere abbinati tra di loro, per scongiurare spiacevoli conseguenze sul vostro benessere e la vostra forma fisica. Così facendo eviterete delle spiacevoli situazioni intestinali e possibili gonfiori addominali.
Con i pomodori potete creare tantissimi piatti, sia freddi sia caldi come, il classico e intramontabile spaghetto al pomodoro fresco con basilico e olio evo, fino ad arrivare alle bruschette di pomodoro e origano. E i cetrioli? Lasciateli per uno spuntino spezza fame di metà mattina!