Fai Da Te

Manicure nude: il colore che fa tendenza, chic ed intramontabile

Manicure nude, intramontabile e sempre di tendenza fra le pieghe che la moda assume nel corso degli anni.

Un basic per eccellenza, un jolly da indossare sulle proprie mani qualsivoglia look si scelga di indossare. Qualcuno potrebbe considerarlo un colore senza personalità ma anche il color carne, al contrario, possiede tantissime sfumature, che vanno dalla nuance più sobria e delicata a quella più decisa e allegra.

Manicure nude, il pastello regna, dal rosa al verde, passando per il celeste

Di sicuro la tonalità pastello colora questo 2020, al pari dei colori più accesi.

Rosa, colora la sobrietà senza tralasciare l’eleganza di un monocromatico delicato. E’ perfetto sulla mano che ama la semplicità anche per gli accessori, come una fedina di brillanti. Preziosa nel suo apparire comunque discreta.

Credits

Rosa con una punta gessata che lo rende leggermente più opaco ma sempre elegantemente discreto. Indossato sul bianco, regala all’aspetto quel tocco chic minimal in più.

Qui vi mostriamo il Wild Nude di Essie, basic per eccellenza, appartenente all’omonima collezione.

Credits

Essie declina il rosa nella collezione Wild Nude, in ben 9 sfumature e colori, tutte con nomi bellissimi e accattivanti. Dal rosa pesca al grigio chiaro, dal color cannella al viola scuro. Un nudo che si adatta ad ogni colore di pelle e ad ogni stato d’animo.

Credits

Il verde, Exposed,  è un esplicito richiamo alla Natura, le declinazioni del celeste, MooningWinning Streak, richiamano la Luna piena, identificata nel luminoso Without a Stitch, ed il cammino vincente, indossando questi splendidi colori. Truth or Bare segna il rosa più profondo ed intenso, quasi mattone all’apparenza, l’intensificazione del Clothing Optional. Tra il più delicato, lo Skinny Dip, ed il più intenso, una carrellata di sfumature.

Sebbene il monocromatico abbia il suo perché, questi colori si prestano benissimo ad una manicure più elaborata, potendo essere utilizzati come base per creazioni d’arte, dipingendo la vivacità sulla delicatezza, senza mai scendere dall’onda della ricercatezza ed originalità!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da