Si fa presto a parlare di mascara naturale, ma, in realtà, quanto possiamo essere certe che ciò che applichiamo sulle ciglia, vicinissimo agli occhi, sia delicato e rispettoso?
Al 100% se lo realizziamo con il fai da te!
Parliamo del make up per eccellenza, quello che ci consente di ottenere uno sguardo da cerbiatte con poche passate. Non è così semplice, però, scegliere la formulazione giusta, particolarmente se accusiamo una certa sensibilità personale. In commercio esiste un ventaglio di possibilità tra cui optare, ma verificate sempre che siano assenti paraffina, propilene, parabeni e coloranti chimici nocivi per la salute. Oppure, seguite le indicazioni che noi di Non Solo Riciclo stiamo per svelarvi per preparare un rimmel casalingo sicuro e di grande effetto. Curiose? Iniziamo!
Se volete essere certe del prodotto che applicate sulle vostre ciglia, meglio prepararlo da voi, con soli ingredienti naturali e sicuri, in grado di rafforzarle e proteggerle, rendendole lunghissime, folte e scure. Procuratevi dunque:
Versate l’aloe, l’olio e la cera nel tegamino e sciogliete il tutto a bagnomaria, mantenete la fiamma bassa e mescolate continuamente per amalgamare bene gli ingredienti.
Polverizzate con un batticarne le compresse di carbone, tritatele finemente e unitele al composto. Uniformate con cura, quindi spegnete il gas. Lasciate raffreddare completamente, poi prelevate il liquido denso e scuro con la siringa e trasferitelo poco alla volta nel contenitore di un vecchio mascara, richiudete sempre con la massima attenzione per evitare che possa seccare prematuramente. Ora provate l’ebbrezza di truccarvi con un prodotto naturale, sicuro e dall’ottima resa, non ve ne pentirete, parola di Non Solo Riciclo!