Avete mai sentito parlare della maschera giapponese fatta in casa che elimina tutte le imperfezioni? Con un’applicazione costante è in grado di cancellare i segni dell’età, le rughe, le cellule morte e le imperfezioni come i punti neri, i brufoli e l’acne. Aiuta a prevenirne la comparsa, rendendo la pelle morbida e idratata!
Grazie a queste semplici ricette, con soli prodotti naturali che troverete nella dispensa della vostra cucina, potrete realizzare due efficaci maschere contro l’invecchiamento! Curiose? Iniziamo!
Questa ricetta non è molto veloce da preparare, ma il risultato vi conquisterà!
Procuratevi:
Inserite dell’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione. Aggiungete quindi il riso e lasciatelo cuocere: deve diventare morbido. Al termine, filtrate l’acqua e trasferitela in un contenitore spray vuoto: potete usarla quotidianamente come tonico. Tenete da parte 3 cucchiaini di riso e metteteli in una ciotola.
Scaldate il latte sul fornello e, una volta caldo, aggiungetene il riso. Unite anche il miele e mescolate bene con un cucchiaio di legno: gli ingredienti devono essere amalgamati fra loro.
Ottenuta una crema densa, vi basterà applicarla sul viso utilizzando un pennello o direttamente le dita! Lasciatela in posa per 15 minuti, sciacquate con acqua fresca e applicate una crema idratante!
L’avocado è un vero toccasana per la pelle! La idrata e la rende morbidissima al tatto! Vi basterà unirlo al miele, in grado di eliminare le cellule morte, all’olio d’oliva, che nutre la pelle, e al limone che la esfolia.
Per questa ricetta, procuratevi:
Lavate, tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo e dividetelo in 4 parti uguali.
Prendete la polpa di una parte sola, inseritela in una ciotola e rendetela cremosa utilizzando una forchetta.
Aggiungete il limone, l’olio ed il miele e mescolate tutti gli ingredienti.
Al termine, applicatela sul viso, preferibilmente con un pennello poiché è molto densa, e lasciatela in posa per 10 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e massaggiate il viso con una crema idratante!