Se siete alla ricerca di una soluzione quasi miracolosa per rughe e zampe di gallina, provate questa portentosa maschera fai da te!
Vero è che in commercio potete trovare prodotti che promettono di risolvere qualsiasi problema, ma spesso le aspettative riposte vengono disattese, con buona pace del portafoglio, giacché normalmente i costi per questa tipologia di cosmetici sono elevati.
La natura, invece, non delude mai e riserva dolcissime sorprese. Noi di Non Solo Riciclo crediamo fermamente che i rimedi fai da te, ma prima li sperimentiamo per voi. Solo così possiamo garantirvene l’efficacia. In questo caso specifico, vi avvisiamo fin da subito che dovrete essere costanti nell’applicazione per ottenere risultati evidenti!
Curiose di scoprire questa ricetta specialissima per cancellare i segni del tempo? Iniziamo!
Maschera portentosa contro rughe e zampe di gallina: la ricetta
Gli ingredienti per questa maschera anti age sono due soltanto, naturali, privi di controindicazioni e di facile reperibilità. Parliamo di miele ed ananas.
Il primo ha elevato potere emolliente, regala la giusta idratazione alla pelle, infondendo per osmosi anche i sali minerali indispensabili alla sua compattezza ed elasticità.
Il secondo è costituito per la maggior parte di acqua, nutre e conforta la cute, ma è anche ricco di bromelina, un enzima in grado di regolare il ph e calmare le infiammazioni.
Pulitela perfettamente eliminando la scorza con un coltello affilato, ricavate una fetta grande e riducetela a cubetti, quindi inseritela nel frullatore. Riducetela in poltiglia e aggiungete un filo d’acqua per ammorbidirla. Quando otterrete una densità cremosa e omogenea, trasferitela in un barattolo a chiusura ermetica. Aggiungete due cucchiai abbondanti di miele e amalgamate perfettamente con il mestolo.
Detergete il viso a fondo e applicate questa maschera senza dimenticare il contorno occhi e labbra, la sua formulazione la rende efficace e idonea anche per queste zone delicate. Lasciate in posa per una ventina di minuti, quindi risciacquate e proseguite con i trattamenti abituali. Nel corso del tempo, noterete risultati strabilianti.