Spettacolo

MasterChef 10 dodicesima puntata: riassunto e streaming della finale

Ebbene si! Siamo giunti alla fine … anche la dodicesima puntata MasterChef 10 si è conclusa (ventitreesimo e ventiquattresimo episodio).

Ormai le lacrime sono un must, soprattutto quando si arriva al termine perché i concorrenti sono diventati i nostri amici, ci si affeziona, tra simpatie e antipatie.

Per non parlare del rapporto che si è creato tra loro e con i giudici … di stima e affetto!

Una puntata super emozionante, di grande tifo per tutti!

Chi avrà vinto? Per scoprirlo, seguitemi e addentriamoci nella dodicesima puntata MasterChef 10!

MasterChef 10 dodicesima puntata: riassunto

L’ultima puntata si apre subito con una sfida super tosta: lo Skill Test, su tre livelli e, ad ogni step, ci sarà un vincitore che si guadagnerà la divisa con il proprio nome e potrà salire in balconata.

Nel primo livello, i concorrenti semifinalisti (Irene, Francesco, Antonio e Monir) devono cucinare contemporaneamente a ciascun giudice, preparando, insieme, ogni singolo “pezzo” che compone il piatto finale.

Credits: MasterChef 10 (https://masterchef.sky.it/foto)

Si comincia con una salsa all’aglio, realizzata e supervisionata dallo Chef Cannavacciuolo; si prosegue con lo Chef Barbieri, nella preparazione di quenelle di pernice, che fungeranno da contorno e, infine, grazie allo Chef Locatelli, la presentazione di involtini di sogliola.

La prima finalista, che ha ottenuto la sua giacca da Chef e potrà presentare il suo menù, davanti ai giudici, è Irene.

Credits: MasterChef 10

Il secondo livello è rappresentato dai fratelli Roberto ed Enrico Cerea (7 stelle Michelin) e, soprattutto quest’ultimo, realizzerà, in simbiosi con i concorrenti, un suo piatto, ovvero merluzzo d’Alaska, con maionese alle erbe e cuore di lattuga alla n’duja, accompagnato da una crema di patate.

Durante la prova, improvvisamente, si alza un muro tra lo Chef e i concorrenti che dovranno cucinare solo attraverso l’udito.

Chi si è meritato la divisa da Chef, per aver realizzato una perfetta armonia di sapori, consistenze e proporzioni è Francesco (ormai, per tutti, Aquila).

Il terzo livello consiste nel replicare un piatto dello Chef Mauro Colagreco (3 stelle Michelin e classifica Fifty Best del Ristorante “Mirazur” di Mentone).

Credits: MasterChef 10

Le sue pietanze sono: rosa di pesce agli agrumi (difficile l’uso delle tre gelatine), piatto attribuito a Monir e “Dark Side of the Moon”, a base di pesce e attribuito ad Antonio perché si richiede una grande precisione tecnica.

Purtroppo quest’ultimo step prevede anche un’eliminazione: Monir dovrà lasciare per sempre la cucina di MasterChef … simpatia e umiltà, ti auguriamo il meglio, grazie Monir!

Ventiquattresimo episodio: la finale

Siamo giunti alla sfida finale (e la vittoria prevede, in palio, 100.000 euro e la pubblicazione del proprio libro di ricette) della dodicesima puntata di MasterChef 10.

I concorrenti rimasti sono Irene, Francesco e Antonio che dovranno conquistare il palato dei giudici, con i loro menù e dimostrarsi dei veri e propri Chef.

Ma, per ora, abbandoniamoci alle emozioni: fanno capolino, nella cucina, tutti i concorrenti della Masterclass per supportare i loro compagni e i genitori di quest’ultimi.

Credits: MasterChef 10

Si comincia a cucinare, ciascuno con il proprio percorso e viaggio interiore.

Alcuni tra i piatti cucinati: scarcedda (dolce pugliese) con uovo finto, piatto vegano di cipolla (esteticamente, molto artistico) oppure un piatto a base di nero di seppia.

E, adesso, momento topico perché si proclama il vincitore … rullo di tamburi … vince questa decima edizione di MasterChef … Francesco Aquila!

Credits: MasterChef 10

Congratulazioni e Buona Fortuna!

MasterChef 10 dodicesima puntata: streaming

Purtroppo anche questa decima edizione si è conclusa, attenderemo la prossima!

Intanto, se vi siete persi qualche puntata oppure avete voglia di rivederle, potete accedere a NOW TV, piattaforma a pagamento oppure, per curiosità, i video sul sito ufficiale di MasterChef.

Grazie per la compagnia, a presto!

Camilla

Mi chiamo Camilla, ho 29 anni e sono di Milano. Studentessa di Giurisprudenza e amante del beauty in tutte le sue sfaccettature. Un'altra mia passione è la scrittura, fonderle è la combo perfetta.

Condividi
Pubblicato da