Spettacolo

Masterchef 10 quinta puntata: riassunto e streaming

Ieri 14 gennaio 2020 si è conclusa la quinta puntata di Masterchef 10 (nono e decimo episodio).

Non sono mancate le emozioni, colpi di scena e, anche, qualche lacrima!

Scopriamo subito cosa è accaduto.

Masterchef 10 quinta puntata: riassunto nono episodio

Ben ritrovati nella cucina di Masterchef! La quinta puntata si apre con la prova della Mystery Box, contenente ingredienti afrodisiaci quali il pepe nero, il cioccolato, l’anguilla, lo zafferano, la cipolla di Tropea e il fegato di vitello…si parla d’amore!

All’interno di essa, altre tre mini mystery box, con le iniziali dei tre giudici, che racchiudono, ciascuno, un ingrediente “speciale” afrodisiaco scelto da questi.

Scopo di questa gara è quello di creare un piatto assemblando tutti i primi ingredienti e, solo dopo, aggiungere quello degli chef.

I concorrenti si abbandonano ai ricordi e alla passione: c’è chi lo dedica al compagno, alla mamma e chi addirittura a se stesso.

Il vincitore è Cristiano che scoprirà subito il vantaggio che gli spetta per l’Invention Test, il cui tema sarà la cucina calabra.

Credits: MasterChef 10 (https://masterchef.sky.it/)

Il grande ospite della serata è lo chef stellato Nino Rossi che presenta tre suoi piatti, di difficoltà diverse, che dovranno essere replicati successivamente e Cristiano ha il beneficio di conoscerli preventivamente e di affidarli ai suoi compagni di avventura in base al grado di complessità.

Il piatto più temuto e complicato è la gelatina di “ponzu calabrese” (ponzu, salsa di origine giapponese a base di salsa di soia e yuzu reinterpretata in versione calabrese utilizzando bergamotto, arancia e mandarino), gambero rosso, piparelli (biscotti tipici calabresi), emulsione di cozze, limone candito e finocchietto marino…aiuto!

Tra i migliori risultano Antonio, Azzurra, Cristiano e Eduard, quest’ultimo, con il piatto di media difficoltà, conquista la vittoria e sarà il futuro capitano della brigata blu per la prova in esterna, contrapposta alla squadra rossa capeggiata da Maxwell.

Credits: MasterChef 10

Alessandra e Ilda passano direttamente al Pressure Test, la prima per aver commesso un errore gravissimo nella preparazione del piatto (cottura del gambero anziché crudo) mentre la seconda non è stata scelta per uno dei due team.

Il decimo episodio

Ci troviamo a Valeggio sul Mincio (Verona), un borgo incantato che parla di storia e amore.

La prova in esterna consisterà nel preparare tre pietanze: l’antipasto (su creazione libera delle brigate) e due piatti importanti e tipici del luogo che decreteranno la vittoria o la sconfitta e si tratta del “nodo d’amore” (tortellino che si basa sulla leggenda romantica tra la ninfa Silvia e il capitano Malco), nonché il dessert con gli zaletti (biscotti tipici) accompagnati da una crema inglese.

Lo scopo è quello di riuscire a ricreare tali piatti, seguendo la tradizione del luogo e convincendo ben trenta commensali esperti…chi la spunterà?

Credits: MasterChef 10

La vincitrice è la squadra blu, perciò la brigata rossa dovrà affrontare il Pressure Test che comprende una prima parte in cui i concorrenti dovranno sezionare il pollo in quattro parti: ala, petto, coscia e sovracoscia, dopodiché affidare a ciascuno di essi un tipo di frittura con pangrattato, panko, tempura e pastella.

Nei restanti 30 minuti friggere a tutto spiano!

I piatti peggiori sono di Ilda e Alessandra che dovranno, nuovamente, affrontare i giudici vis-à-vis.

Credits: MasterChef 10

La quinta puntata Masterchef 10 si conclude con l’eliminazione di Alessandra ma non demorda e faccia tesoro di questa esperienza!

Masterchef 10 quinta puntata: streaming

La decima edizione di Masterchef è reperibile sul canale Sky Uno ogni giovedì sera e sul canale Sky +1.

Le alternative possibili sono NOW TV, piattaforma a pagamento e l’app Sky Go, scaricabile e utilizzabile in qualsiasi momento.

Buon divertimento!

Camilla

Mi chiamo Camilla, ho 29 anni e sono di Milano. Studentessa di Giurisprudenza e amante del beauty in tutte le sue sfaccettature. Un'altra mia passione è la scrittura, fonderle è la combo perfetta.

Condividi
Pubblicato da