Nonostante sia spesso sottovalutata, o addirittura dimenticata, la matita bianca regala un risultato spettacolare a qualsiasi make up. Perché non approfittarne per ottenere un look fresco e primaverile? Se ancora non ne conoscete tutte le potenzialità, fidatevi dei consigli di noi di Non Solo Riciclo e non potrete più farne a meno.
Parliamo, infatti, di un alleato che vi assicura uno sguardo luminoso e sensuale, ma va applicato con cura e scelto in base all’incarnato per assicurarvi una resa perfetta. I suoi pigmenti sono in grado di riflettere la luce e di ingrandire gli occhi a dismisura. Ma non solo!
Curiose? Iniziamo!
Matita bianca: imparate ad utilizzarla per risultati spettacolari!
Partite dalla scelta della tonalità per potervi assicurare un risultato davvero eccezionale. Per procedere correttamente, la regola è semplicissima: se l’incarnato è chiaro, optate per un bianco ottico o un rosa tenue; se la pelle è scura o olivastra, puntate sul beige o sul burro.
Fatto?
Ora procedete nell’applicazione. Per sottolineare lo sguardo, focalizzatevi solo ed unicamente sulla rima interiore dell’occhio e stendetela dall’angolo interno a quello esterno, realizzando una linea continua. Non temete eventuali sbavature, al contrario di quella nera, infatti, non lascia tracce fastidiose, ma si confonde con la pelle.
Per un make up straordinario e di grande effetto, che valorizzi gli occhi, puntate i riflettori sulla parte alta del viso e giocate con i contrasti. Abbinate, quindi, al vostro trucco un ombretto scuro, applicatelo sulla palpebra mobile e sfumatelo perfettamente, tirandolo verso le tempie. Con il pennellino ancora sporco e ben pigmentato, ripassate la rima esterna inferiore. In poche mosse, il vostro sguardo acquisirà una luminosità unica e risulterà allargato a dismisura.
Terminate, poi, con un’abbondante passata di mascara rigorosamente nero, per accentuare il gioco di chiaro scuri e garantirvi una seduzione intensa in un batter di ciglia!