Il cosmetico che non dovrebbe mai mancare nei vostri beauty case è la matita occhi! Semplice e indispensabile, è in grado di rendere perfetto lo sguardo, accendendolo e dandogli la giusta profondità. Nera, classica o in nuance colorate come verde, viola, blu, è lo strumento più versatile dell’intero make up! Da sola, infatti, può realizzare ben 3 diversi trucchi, tutti alla moda, d’effetto e semplicissimi, a prova di inesperte. Curiose? Iniziamo!
Innovatevi ed invertite il vostro modo di utilizzare la matita: il make up non viene creato sulla palpebra, ma nella zona della rima inferiore! Scegliente una dai toni sgargianti e applicatela sotto l’occhio, il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia. Sfumatela con il pennellino, con movimenti a tergicristallo, portandola verso l’angolo esterno. ed il gioco è fatto!
Siete alla ricerca di un trucco chic e raffinato, ma semplice ed elegante. In questo caso è indispensabile optare per matite facili da sfumare, con una texture morbida e stratificata e nei toni caldi del marrone o profondi del nero notte.
Per un effetto leggero, applicatela lungo il bordo delle ciglia e pian piano sfumatela verso la palpebra, senza oltrepassare la piega!
Per un risultato strong, stendetela sull’intera palpebra, lavorandola con cura e arte fino per enfatizzare occhi da gatta.
Forse non lo sapete, ma l’uso della matita è così performante da poterla applicare anche come un vero e proprio eye-liner, senza le difficoltà di stesura che facilmente si incontrano soprattutto se siete inesperte. Tracciate una linea sottile, ma netta sulla rima superiore dell’occhio il più possibile vicino alle ciglia, e allungatevi verso l’angolo esterno. Sfumate, con l’aiuto di un pennellino. Il risultato ottenuto sarà simile all’eye-liner ma molto più soft e delicato.