A volte per arredare basta veramente poco, tanta creatività, buon gusto e… una mensola. Vi starete chiedendo com’è possibile arredare con una semplice mensola eppure abbiamo trovato in rete tantissime soluzioni che offrono questa possibilità. Abbiamo cercato di selezionare per voi le più interessanti e “complete”. Vediamo insieme queste proposte.
Per creare un angolo tv che completi il nostro salotto una grande mensola di legno è tutto quello che ci vuole per una soluzione elegante e rustica allo stesso tempo
Un angolo relax, per poter leggere o semplicemente rilassarsi in tutta tranquillità. Possiamo completare questa soluzione d’arredo con una poltrona o con un divano.
Queste soluzioni si adattano benissimo per piccoli e grandi ambienti. Ovviamente se non abbiamo grandi cifre da spendere per questo tipo di mensoloni in legno massello si può sempre optare per mensole laccate e opache che troverete a prezzi accessibili negli store. Il risultato che otterrete con un tipo di mensola “commerciale” vi darà ugualmente tante possibilità di arredo e molte soddisfazioni.
i mensoloni ci saranno di grandissimo aiuto anche nell’arredare ingressi e bagni. Come vedrete nelle foto che seguono il risultato è di grande eleganza e funzionalità.
Ingresso dallo stile minimal: semplice ed elegante
Un grande specchio con una mensola fissata nel centro per ottenere un ingresso da favola.
Decidete quale sarà la parete da arredare in questo modo avrete modo di pensare anche al colore o al rivestimento che farà da sfondo alla vostra mensola, per un risultato da grande designer.
Ed ora una piccola carrellata di mensoloni arredo/bagno
Mensole rustiche o dalle linee moderne, la scelta dipende dai vostri gusti e dall’arredamento che avete in casa, anche se un tocco diverso e contrastante in un ambiente non guasta mai.
Come già in precedenza vi abbiamo accennato, la mensola è un ottimo elemento d’arredo per spazi piccoli e angusti.
E con quest’ultima immagine abbiamo terminato, con la speranza di esservi stati di aiuto vi diamo appuntamento al prossimo articolo.