Ricette

Menù di pasqua con sole 800 kcal dolce compreso! Una vera delizia!

Menù di pasqua con sole 800 kcal: ecco alcune proposte interessanti!

Mancano ormai poche ora alla Santa Pasqua e nonostante la quarantena c’è chi decide di festeggiarla ugualmente stando in casa.

Se non si vuole rinunciare alla forma fisica si può optare per un menù completo con solov800 Kcal.  Assolutamente da provare!

Primo piatto per il vostro menù di Pasqua

Il primo piatto perfetto da preparare in occasione della Pasqua sono dei ravioli preparati con una pasta fresca fatta in casa e ripieni con ricotta fresca e spinaci, o erbette di stagione. Si può optare anche per un piatto di fettuccine fumanti servite al un sugo con battuto di verdure. I vegani possono deliziarsi con un ottimo risotto con gli asparagi o anche delle penne condite con ragù vegetale di cicoria e ceci.

In alternativa,  perfetta da usare anche come piatto unico, si può cucinare una torta salata da riempire con vari ingredienti. Per un primo piatto di questo genere le calorie totali si aggirano sulle 300 – 360.

Menù di pasqua con solo 800 kcal: secondo piatto con contorno

Uno dei secondi piatti tipici di questa festività pasquale è l’agnello al forno. L’agnello è perfetto anche se si è a dieta, perché è una carne magra e se accompagnato da un contorno di rucola, di pomodorini o fagiolini, vi farà totalizzare soltanto 300 calorie.

Se invece si decide per un menù vegano si possono preparare delle olive all’ascolana con dei legumi e del seitan, sarà un secondo piatto comunque molto gustoso.

Dolce e vino per terminare il vostro menù di Pasqua

Se non si vuole rinunciare al dolce si può preparare un ottimo soufflé al caffè da servire accompagnato da un bicchiere di ottimo vino come il Moscato d’Asti. Con questo dolce avrete raggiunto le 800 kcal totali per il vostro menù.

Se non volete rinunciare ad una fetta di classica Colomba pasquale le calorie complessive del vostro menù saliranno a 1000.

 

Buona Santa Pasqua a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da