Il bicarbonato di sodio è diventato negli ultimi anni un prodotto molto utilizzato per le sue tante proprietà e benefici. Questo prodotto può essere utilizzato per una gran varietà di cose, dalla pulizia della casa alla cottura e preparazione dei dolci. Ma non è finita qui, perché questo prodotto può essere utile anche per migliorare alcune condizioni di salute e nei trattamenti di bellezza.
Nei trattamenti di bellezza, esso viene impiegato in gran quantità, viste le sue proprietà benefiche per la pelle e per i capelli. Inoltre viene impiegato come ingrediente naturale per la preparazione di creme, dentifrici, deodoranti, maschere, e tanto altro ancora.
Recentemente si è scoperto che il bicarbonato è utile per rimuovere occhiaie e segni di stanchezza dal nostro viso. Ma ora vediamo come sfruttare questi enormi benefici.
Quando siete stanchi, molto spesso compaiono occhiaie, gonfiore, o alcune borse sotto gli occhi. Queste possono comparire anche in seguito ad altri problemi, quale ad esempio una scarsa circolazione sanguigna.
Si è osservato che il bicarbonato di sodio è ottimo per eliminare i segni di stanchezza, ma non solo, può essere utilizzato anche per donare lucentezza e morbidezza alla vostra pelle. Il bicarbonato di sodio è un rimedio naturale veloce, sicuro e molto efficace.
– Camomilla
– bicarbonato di sodio
– tè
– dischetti di cotone
Preparate una tazza di camomilla, fatela raffreddare e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e una bustina di tè.
Successivamente immergete due dischetti di cotone nella miscela e massaggiate sotto gli occhi. Ponete i due dischetti imbevuti sotto gli occhi e lasciateli per circa 15 minuti.
Successivamente rimuovete i dischetti, sciacquate il viso e applicate una crema idratante. Vi consigliamo sempre una crema naturale.
Ripetete questi passaggi tutti i giorni una volta al giorno. I risultati si avranno già dopo pochi giorni di applicazione.
Su consiglio della nostra biologa nutrizionista.