Mette un po’ di dentifricio su una spugna…. il risultato supererà ogni più rosea aspettativa

Il bagno non è il luogo più igienico della casa, eppure la soddisfazione post-pulizia è qualcosa di incomparabile. Alcuni trucchi possono aiutarci ad arrivare ancor più velocemente a quella sensazione di pulito e di igiene. Vediamo alcuni suggerimenti per la pulizia del bagno!

Pulire il rubinetto

Sappiamo tutti che il limone rappresenta il classico rimedio casalingo per la pulizia della rubinetteria, pochi invece conoscono l’efficacia del dentifricio per il medesimo scopo! Mettiamo una piccola quantità di dentifricio sulla spugna e strofiniamola sulla rubinetteria per rimuovere tutte le macchie.

Dispenser equo

I flaconi-dispenser di sapone liquido rilasciano una quantità eccessiva e inutile di prodotto. Avvolgiamo un elastico intono al collo del dispenser, in modo da creare un cuscinetto che blocchi la pressione completa del pulsante.

Riempire secchio d’acqua

Quando il lavandino è troppo piccolo, riempire il secchio d’acqua può essere un’impresa, così siamo costretti a sporcare doccia o vasca. Questo è un trucco originale per riempire il secchio direttamente poggiato a terra: prendiamo una paletta pulita e poggiamola in verticale sostenuta dai bordi del lavandino, poi apriamo l’acqua e godiamoci questo piccolo capolavoro di “ingegneria”!

Piega asciugamani

In casa è bene avere sempre una consistente scorta di asciugamani, che ritroveremo sporchi in men che non si dica. Per evitare che occupino troppo spazio possiamo piegarli seguendo i consigli di queste immagini: due pieghe e via di rotoli!

Rimozione ruggine

Se in bagno ci sono delle superfici arrugginite, non dobbiamo fare altro che alimentarle con un po’ di ketchup! Mettiamone un può su una spugna, strofiniamo la superficie e lasciamo agire per qualche ora prima di risciacquare.

Porta-sapone a prova di scivolo

Per bloccare una volta per tutte la saponetta nel suo porta-sapone, avvolgiamo intorno ad essa un paio di elastici. Su di essi poggeremo la saponetta, che resterà ben salda ma facilmente prelevabile.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da