Metto 4 fette di pomodoro nel terreno. Il risultato è incredibile! Lo stanno facendo tutti
Al giorno d’oggi avere il proprio orticello da coltivare è una delle scelte migliori che si possono prendere.
Adottare questa soluzione non solo ti può permettere di risparmiare dei soldi, che in questo periodo di crisi economica è super indicato, ma ti permette anche di consumare frutta e verdura fresca e senza prodotti chimici.
Infatti eliminare la frutta e la verdura dalla dieta sarebbe un errore madornale ed è per questo che bisogna fare di tutto per consumarli in modo sano ma anche economico.
Questi alimenti infatti portano all’organismo tante fibre, vitamine e sali minerali essenziali per mantenere il corpo in forma.
Proprio per questo, come detto sopra, creare un orto nel giardino è la scelta più giusta da fare.
Per riuscirci non serve avere a disposizione un grande spazio ma è possibile anche occupare pochi centimetri. La cosa fondamentale da non trascurare assolutamente è quella che il terreno da coltivare deve essere ben esposto al sole.
Se porterai avanti questa decisione non verrai a contatto con i pesticidi e potrai nutrirti con alimenti di qualità, freschi e a chilometro zero.
A questo punto, se sei convinta della tua decisione, qui sotto potrai trovare come è possibile coltivare i pomodori. I pomodori, infatti, sono spesso utilizzati in cucina in molte ricette differenti quindi averli a portata di mano è un grande vantaggio sia per l’organismo che per il portafoglio.
Pomodoro in vaso: usa il metodo delle 4 fette.
Prima di entrare nello specifico è fondamentale elencare i benefici che possono donare i pomodori all’organismo. I pomodori possono infatti proteggere da gravi malattie e combattono l’invecchiamento. Oltre a questo favoriscono la digestione e tengono le ossa in buona salute.
Per tutti questi motivi consumarli è davvero fondamentale.
Infatti per averli a portata di mano puoi utilizzare un metodo semplice che può usare chiunque anche chi è alle prime armi.
Sarà molto semplice: basta solo seguire, senza fretta, i passaggi che troverai continuando a leggere.
La prima cosa da fare per coltivare i pomodori nel tuo piccolo giardino è quella di recuperare un vaso e dopo riempirlo con la terra.
Dopodichè devi prendere un pomodoro maturo e tagliarlo a fette. Successivamente bisogna prendere quattro fette di pomodoro e sistemarle nel vaso.
In seguito bisogna coprire le fette di pomodoro con un sottile strato di terriccio per poi sistemare il risultato nel luogo da te deciso in precedenza.
Durante i giorni seguenti dovrai semplicemente innaffiare la terra dentro il vaso. Dopo un paio di settimane circa potrai notare la nascita di tanti piccoli germogli.
Una volta comparsi i germogli dovrai semplicemente scegliere quelli più forti. Dopo aver selezionato almeno 5 germogli dovrai solo innaffiarli, dopo ovviamente averli spostati in un altro vaso.
Continuando così dopo un po’ di tempo potrai finalmente ammirare le tue piante di pomodori.
In conclusione è chiaro che il metodo descritto è facilissimo e alla portata di tutti. Non serve nessuna particolare vocazione e nessun speciale pollice verde. Serve solo una persona che desidera provare un metodo che può portarle un grosso vantaggio.
Buon lavoro.