Film e Serie TV

Migliori film motivanti: top 10 per non smettere di credere in se stessi!

Credere in se stessi e nelle proprie abilità è molto importante e in questo articolo, troverete i migliori film motivanti della storia del cinema!
Grande coraggio, forza e passione: alcune di queste pellicole sono basate su storie reali di persone che non hanno mai smesso di inseguire i propri obiettivi, superando centinaia di difficoltà.
Storie commoventi, da guardare e riguardare più volte nella vita!
Preparate i pop corn, il film sta per cominciare! Buona visione!

Migliori film motivanti: la nostra top 10!

I film regalano immense e indimenticabili emozioni! Inoltre, possono aiutarci a credere sempre di più in noi stessi, a ricordarci quanto valiamo e che siamo in grado di superare ogni periodo negativo.
La nostra top 10 è composta da pellicole emozionanti e toccanti, di ogni genere cinematografico, per una serata di cinema indimenticabile!


(credit: fotogramma del manifesto ufficiale, 20th Century Fox)

10. The Fighter

Diretto da David O. Russel, con Mark Wahlberg e Christian Bale, un film del 2010. Basato sulla vera storia e carriera di Micky Ward e il rapporto col fratellastro e allenatore Dicky Eklund, entrambi ex pugili.

9. Race – Il colore della vittoria

iretto da Stephen Hopkins, con Stephan James e Jason Sudeikis.

Un film del 2016, basato sulla vita dell’atleta afroamericano Jesse Owens che, alle Olimpiadi di Berlino del 1936, vinse ben quattro medaglie d’oro.

8. The Walk

Un film diretto da Robert Zemeckis, del 2015 con Joseph Gordon-Levitt.

Il film racconta l’indimenticabile impresa del funambolo Philippe Petit.
Nel 1974, Philippe realizzò una traversata, senza alcun tipo di protezione, tra le due Torri Gemelle, ripetendola per ben 8 volte

7. Coach Carter

Con Samuel L. Jackson, Channing Tatum e Octavia Spencer, diretto da Thomas Carter, un film del 2005.

Basata sulla vera storia di Ken Carter, la pellicola mostra la sua carriera da coach di basket. Carter, affezzionato alla propria squadra formata da ragazzi di famiglie povere, li sprona ad allenarsi duramente e a vincere le partite, così da permettersi ogniuno di loro di andare al college.

6. Whiplash

Di Damien Chazelle, con Miles Teller e Jonathan K. Simmons. Un film del 2014.

Il batterista Andrew sogna di diventare uno dei migliori nella musica jazz. Riesce ad entrare nell’orchestra del più importante conservatorio di Manhattan, ma dovrà fare i conti con il severo maestro di musica Terence Fletcher.

5. La ricerca della felicità

Will Smith nel film diretto da Gabriele Muccino, del 2006. Basato sulla storia di rinascita di Chris Gardner.

Chris è solo con il figlio, dop esser stato lasciato dalla moglie e cerca, tra la mancanza di soldi e di una casa in cui vivere, di ottenere il posto di lavoro come broker in una importante società.

4. Joy

Con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, un film diretto da David O. Russell, del 2015.

La pellicola racconta la vera storia di Joy Mangano, inventrice e imprenditrice americana, che inventò il famoso mocio auto-strizzante, per pulire qualsiasi pavimento.

3. Million Dollar Baby

Diretto e interpretato da Clint Eastwood, un film del 2004 con Hilary Swank, Morgan Freeman e Jay Baruchel.

Maggie Fitzgerald, giovane aspirante pugile, si iscrive alla palestra di Frankie, ex famoso allenatore, per avere il suo aiuto.

2. Cast Away

Un film diretto da Robert Zemeckis, con Tom Hanks, del 2000.

L’aereo nel quale viaggia Chuck Noland, dirigente della FedEx, precipita nell’Oceano e Chuck è l’unico sopravvissuto. Si ritrova solo, in un’isola deserta e dovrà affrontare di tutto pur di restare vivo, in attesa dei soccorritori.

1. Forrest Gump

Una pellicca di successo mondiale sempre con Tom Hanks, diretto da Robert Zemeckis e del 1994.

Forrrest Gump, affetto da un sviluppo cognitivo lievemente minore a quello della media, aspetta alla fermata il suo autobus seduto su una panchina e nel mentre, racconta a chi si siede vicino a lui la sua incredibile storia.


(credit: Netflix, Paramount Pictures)

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da