Riciclo Creativo

Mobili porta tv con pallet: riciclare in modo creativo

Mobili porta tv con pallet: riciclare in modo creativo

Se vuoi realizzare dei mobili economici e comodi con le tue mani il materiale da usare è senza dubbio il pallet.

Il pallet è un materiale di recupero strepitoso in grado di diventare, con un po’ di lavoro manuale, qualsiasi cosa.

Utilizzando questo materiale il portafoglio ti ringrazierà e potrai rendere quest’attività anche un modo per creare un bel ricordo di famiglia.

Proprio per questo qui sotto potrai vedere come riciclare il pallet fino a trasformarlo in un perfetto mobile porta tv.

Il risultato sarà unico, devi solo dare libero sfogo alla tua creatività.

Comincia subito, vedrai che sarà più facile di ciò che pensi.

Mobili porta tv con pallet: riciclare in modo creativo

Trasformare il pallet in un mobile adatto a contenere la tua tv sarà davvero semplice.

Ad esempio puoi decidere di utilizzare il materiale allo stato grezzo in modo da ottenere un ottimo supporto per la tv in stile rustico. Aggiungi delle mensole e il risultato sarà perfetto.

Allo stesso modo puoi scegliere di creare un mobile asimmetrico cercando di posizionare, in modo originale, il pallet l’uno sull’altro. In questo modo potrai ottenere dei ripiani utilissimi.

Ovviamente puoi decidere di dipingere il tuo mobile fatto a mano con la vernice che desideri. Puoi scegliere di dipingere il mobile completamente di colore nero o anche di bianco.

Dopo aver ottenuto il risultato che desideri puoi anche aggiungere al tuo mobile delle ruote in modo da poter spostare la tv dove vuoi fino ad trovare la giusta angolazione.

Chiaramente puoi anche scegliere di sistemare il pallet su una parete vuota. In questo modo potrai decidere, oltre alla tv, di creare una perfetta parete attrezzata da gaming.

Oltre a questo puoi creare un vero angolo relax per la tua tv inserendo sul pallet anche dei tubi del materiale che preferisci. Il risultato sarà decisamente originale e ricercato.

Ovviamente se vuoi ricreare un ambiente degno di una rivista di design puoi sistemare il pallet sulla parete in modo da poter guardare con stile il tuo programma preferito.

Buon riciclo.