Con dei comuni mestoli di legno, che si utilizzano in cucina è possibile realizzare dei simpaticissimi pensierini, perfetti anche per decorare la vostra casa. Ecco qualche straordinaria idea.
Con una targa in legno, delle posate sempre di legno, dei fiorellini di stoffa, dei nastri di raso e dei gancini metallici, potrete creare una fantastica decorazione per la vostra casa.
La primavera si sta avvicinando e con dei mestoli di legno, da dipingere con dei colori vivaci e con dei fiorellini finti, è possibile creare una bellissima idea regalo.
Mestoli di legno, fiocchetti di stoffa colorati, stuzzicadenti per dolci, una brocca di ceramica ed una piantina di fiori colorati sono questi gli occorrenti che servono per creare questa magnifica composizione regalo.
Con i cucchiai di legno si possono realizzare svariate composizioni che prevedono l’utilizzo di comune spago ma anche di decorazioni fatte in ceramica. In questo caso è stata creata una composizione da appendere ad una parete.
Veramente molto originali questi cucchiai di legno, dipinti con una vernice scura e decorati con delle decorazioni in ceramica.
Una gallina di ceramica con le sue uova sono perfette per rendere unica una composizione.
Farfalle colorate, fiorellini finti di carta e di stoffa, nastri di rafia e perline colorate, è tutto quello che occorre per decorare dei mestoli di legno in occasione dell’arrivo della primavera.
Siete bravi a disegnare, allora potete optare per disegnare e poi dipingere con dei colori per il legno, qualche immagine direttamente sul mestolo di legno. In questo caso sui mestoli sono stati disegnati dei fiorellini, delle api e degli uccellini. Veramente molto belli.
Ecco qualche altra variante di cosa si può disegnare sui mestoli di legno. Gli animali disegnati sui mestoli in questa immagine sembrano quasi tridimensionali.
Un tenero coniglietto è il disegno perfetto da realizzare se si vuole fare un dono a Pasqua.
Questa simpatica paperella con le zampe ancora nell’acqua è stata disegnata con dei pennarelli specifici. Veramente molto bella.
Per rendere più originale l’idea regalo, potete optare per disegnare con un pennarello nero indelebile delle faccine simpatiche.
Sempre utilizzando un pennarello indelebile, potete disegnare sui cucchiai di legno delle piante. Un regalo perfetto per chi ha il “pollice verde”.
Questa originale famiglia, composta da una mamma, un papà e tre figlie è stata realizzata con dei cucchiai di legno di forme diverse.
Una coppia un pò strana in stile hippy è stata ricreata con dei cucchiai di legno, della lana colorata, dei ritagli di stoffa e delle perline colorate. Davvero unici.
Questa coppietta è davvero molto simpatica, anche in questo caso sono stati usati dei cucchiai di legno, della lana colorata, della stoffa colorata e sono stati aggiunti bottoni, nastri di stoffa e del feltro colorato.
Per decorare la cucina o per fare un dono ad un cuoco provetto, potete realizzare dei cucchiai che ricordano dei cuochi. A questi sono stati aggiunti dei cappellini di stoffa proprio come quelli degli chef.
Ecco una variante per realizzare dei cucchiai cuochi. In questo caso le due faccine sono fatte con il feltro. Molto belli.
Molto utile in cucina è questo lavoretto realizzato con un cucchiaio di legno, del cartoncino colorato ed un porta liste in legno.
Questo porta liste è stato creato, invece con un pezzo di legno circolare a cui è stato incollato un block notes. Il pezzetto di legno a sua volta è stato incollato sul cucchiaio di legno.
Una rana tutta verde, un pulcino giallo ed un pesciolino azzurro, questi tre animaletti sono stati creati con dei cucchiai di legno e decorati con feltro ed occhietti adesivi.
Non solo animaletti ma anche un simpatico pirata, si può realizzare con i cucchiai di legno.
I tre porcellini ed il feroce lupo sono stati realizzati con dei cucchiai di legno, dipinti con dei colori acrilici e decorati con bottoni, cartoncini e fiocchetti. Sono davvero molto bello.
Buona creatività a tutti!