In questo articolo vi sveleremo l’età, la moglie, i figli, la vita privata e il profilo Instagram di Morgan, cantautore e musicista italiano ex Bluevertigo e giudice di X Factor
Il Nostro non è sposato ed è notoria la sua lunga relazione con Asia Argento, durata dal 2000 al 2006, dalla quale ha avuto una bambina, Anna Lou.
Ha poi avuto una storia con una delle concorrenti di X Factor (di cui era un giudice), tale Jessica Mazzoli, che poi ha pure partecipato al Grande Fratello Vip. Pure da questa relazione è nata una figlia. Sia Asia che Jessica si lamentano per il supposto disinteresse di Morgan nei confronti delle sue eredi e soprattutto, dicono, perché non versa gli alimenti.
Ha due bambine, come detto sopra.
All’anagrafe Marco Castoldi, Morgan è nato nel 1972, pertanto ha 48 anni.
Morgan ha cominciato a darsi da fare nel mondo della musica nel 1991, quando mette su il gruppo Bluvertigo insieme ad Andrea Fumagalli e Marco Pancaldi.
Nel 1995 la band sforna il primo album “Acidi e basi”, ma il successo arriva solo col secondo album, dal titolo sempre legato alla chimica e metallurgia, “Metallo non metallo”.
Nel 2001 col brano “L’assenzio” partecipano a Sanremo, ma arrivano ultimi (il che, che vista la cornice, può essere una medaglia da appuntarsi sul petto…). Da quel punto in avanti, i tre componenti della band si gettano nella carriera solista.
Per Morgan il primo album da solista è“Canzoni dell’appartamento”, lavoro che gli vale il Premio Tenco. In questi anni ha modo di intessere collaborazioni importanti, per esempio con Edoardo Bennato e Andrea Pezzi.
Del 2007 è il suo secondo album in solitaria, “Da A ad A” e nel 2009 pubblica “Italian Songbook vol. 1”, in cui si dà alla reinterpretazione di canzoni di Gino Paoli, Domenico Modugno e altri grandi della canzone italiana.
Nel 2010 era previsto che andasse a Sanremo, ma poi lo esclusero per alcune controverse esternazioni sulla droga.
Dal 2008 per sei anni è stato giudice a X Factor. Non contento, è stato giudice pure ad Amici (edizione della sera) e pure direttore artistico. Dopo Amici, esperienza chiusa in malo modo per incomprensioni con gli autori, Morgan ha fatto ancora il giudice in un altro talent, stavolta era The Voice Of Italy, su Raidue.
Al settantesimo Festival Morgan e Bugo si sono, diciamo così, bisticciati per via del fatto che l’ex Bluevertigo avrebbe modificato il testo della canzone scritta dal collega per metterci dei versi offensivi all’indirizzo del medesimo.
È questo: @morganofficial.
Ora per voi Morgan non ha (quasi) più segreti. Vi diamo appuntamento alla prossima biografia Vip.