Milano – Arriva una nuova sfida ecosostenibile della Nespresso in collaborazione con la ditta svedese di biciclette “Vélosophy“: una mountain bike realizzata con il riciclo delle capsule di alluminio del caffè.
Il famoso marchio di capsule da caffè spera che con questa iniziativa le persone che consumano abitualmente questo prodotto capiscano il potenziale che le capsule in alluminio hanno nell’ambito del riciclo e dell’ecosostenibilità.
Infatti il CEO di Nespresso, Jean-Marc Duvoisin, ha dichiarato: “Mostriamo agli amanti del caffè il potenziale delle loro capsule e spero che la bicicletta RE:CYCLE ispiri le persone a riciclare“.
Ha poi aggiunto Jimmy Östholm, CEO e fondatore di Vélosophy: “Il nostro scopo è chiaro: avere un impatto positivo sul mondo – e segue dicendo – vedo in Nespresso un forte impegno per la sostenibilità, motivo per cui questa è stata la collaborazione dei sogni. Siamo orgogliosi di aver co-creato una bici che affronta il futuro“.
Questa sarà un’edizione limitata di 1000 pezzi (la troverete solo online a 1.290 euro), realizzata in con un colore viola brillante come la capsula ‘Arpeggio’, tra i caffè Nespresso più conosciuti e amati.
Inoltre questa iniziativa prevede che per ogni bici venduta, un’altra verrà regalata a una studentessa in Africa tramite World Bicycle Relief”.
RE: CYCLE,